Operazione corsia di sinistra per l’Inter, impegnata sul versante Perisic ma anche sull’alternativa al croato. Per gennaio potrebbe spuntare un ritorno
La crescita di Ivan Perisic a sinistra è stata progressiva ed impressionante. Con Conte prima e Inzaghi poi il croato è diventato una pedina sempre più inamovibile grazie all’insospettabile capacità di alternare a livelli massimi sia la fase offensiva, che non gli è mai mancata, che quella difensiva. L’esterno ex Bayern è divenuto una certezza sotto ogni punto di vista e tra le questioni di casa Inter c’è inevitabilmente anche la questione rinnovo di contratto vista la scadenza nel 2022.
L’alternativa a sinistra è Federico Dimarco che ha perso gradualmente posizioni, e che ultimamente viene visto da Inzaghi principalmente come difensore di sinistra nella retroguardia a tre. Servirebbe quindi a gennaio anche un altro laterale mancino a tutta fascia per allungare le rotazioni.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Colonnese: “Liverpool ingiocabile, ma vediamo a febbraio. Perché Inzaghi non mi ha sorpreso”
Per tutte le altre news di calciomercato e non solo sull’Inter CLICCA QUI
Stando ad alcuni infatti rumors a Inzaghi non dispiacerebbe un vice Perisic a gennaio. Un nome potrebbe essere l’ex Alex Telles, sondato già nel corso dell’estate passata. Gli ottimi rapporti con il Manchester United potrebbero favorire l’operazione, così come la situazione di incertezza legata al verdeoro.
LEGGI ANCHE >>> INTERLIVE | Non solo l’ingaggio: gli ostacoli per il rinnovo di Brozovic
LEGGI ANCHE >>> INTERLIVE | Da Handanovic a Onana: la doppia offerta dell’Inter
Telles infatti è stato lungamente ai margini in tutta la prima parte di stagione, per poi iniziare a giocare con continuità solamente nelle ultime settimane. Marotta può provare a chiudere il tutto con un prestito con diritto sui 15 milioni.
Il centrocampista turco è legato al club nerazzurro fino al 2027. Ecco cosa è cambiato…
L'esterno brasiliano era stato promosso a titolare da Chivu dopo l'infortunio rimediato da Dumfries Denzel…
Il capitano dell'Inter protagonista di un episodio spiacevole durante la partita pareggiata contro il Napoli…
Non convince la direzione dell'arbitro Doveri: va bene la soglia del fallo alta, ma il…
Si allontana la permanenza del difensore francese a Marsiglia, dove è in prestito con diritto…
Cosa filtra dal Meazza sul numero 20, uscito poco prima del novantesimo Tegola Calhanoglu. Il…