Inter, il difensore Milan Skriniar ha voluto raccontare i suoi sogni di bambino e l’importanze che ha per lui la maglia nerazzurra
Per il consueto Match Day Programme, in vista della sfida di campionato contro il Torino di domani sera alle ore 18.30, è stato intervistato il difensore nerazzurro Milan Skriniar. Il calciatore ha iniziato volendo ricordare il suo esordio nel campionato europeo dello scorso giugno con la Nazionale slovacca contro la Polonia e ha spiegato: “La partita d’esordio a Euro 2020 è stata una delle più emozionanti che ho giocato con la maglia della Slovacchia. Abbiamo vinto e ho fatto gol”. Dopo aver parlato della sua nazionale, ha ricordato il suo esordio in serie A con la maglia dell’Inter il 20 agosto 2017 contro la Fiorentina battuta per 3-0. Queste le sue parole: “Con questa maglia ho giocato tante sfide importanti. La prima di solito è quella che non si scorda mai: vincemmo 3-0 contro la Fiorentina. Poi ricordo anche il primo gol con questi colori nel successo 2-0 a Crotone“. Dopo la sua prima volta con i colori del cielo e della notte nel massimo campionato italiano, non poteva mancare un ricordo anche del suo esordio in Champions League, vittoria 2-1 contro il Tottenham. Queste le sue dichiarazioni: “L’esordio in Champions: il ritorno dell’Inter nella competizione, la vittoria in rimonta, il calore dello stadio. Atmosfera magica”. Il giocatore è poi tornato alla sua infanzia e al suo desiderio, avveratosi, di giocare a calcio e ha ricordato: “Fin da bambino volevo diventare un calciatore e quando ero in campo davo sempre tutto, in ogni contrasto. Il momento in cui ho capito che potevo diventare professionista è stato l’esordio nello Zilina“.
LEGGI ANCHE >>> Juric: “Inter fantastica e stima per Inzaghi, ma proviamo a vincerla”
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, c’è l’annuncio: “Non vedo l’ora di firmare con l’Inter”
L’ultimo pensiero lo ha dedicato alla sua squadra e ha detto: “Sono qui da 5 anni, per me l’Inter significa tantissimo. Un onore vestire questa maglia. Sono fortunato ad avere compagni di grande valore e a non doverli affrontare come avversari. Siamo un grande gruppo. Il salvataggio più bello? Quello recente contro lo Shakhtar, nello 0-0 di Kiev“.
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…
L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…