Champions%3A+Inter-Liverpool+non+al+%26%238216%3BMeazza%26%238217%3B%3F+Ecco+la+motivazione
interliveit
/2022/01/03/inter-liverpool-ottavi-champions-campo-neutro-covid-uefa-premier-seriea-vaccinazione/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Champions: Inter-Liverpool non al ‘Meazza’? Ecco la motivazione

Una notizia che sta circolando nelle ultime ore e che potrebbe quantomeno cambiare le cose per quanto riguarda il match tra Inter e Liverpool

Un mese circa e poi sarà di nuovo Champions League, ma nelle ultime ore è giunta una notizia che sta facendo discutere e che riguarda proprio l’andata degli ottavi di finale tra Inter e Liverpool in programma il prossimo 16 febbraio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo a zero dal Psg | Nome clamoroso

Ebbene sì, dopo ben dieci lunghi anni l’Inter torna a raggiungere gli ottavi di Champions. Simone Inzaghi e la sua squadra sono riusciti a strappare il pass per la fase eliminatoria, cosa che non accadeva dalla stagione 2011-2012. L’avversario sarà tostissimo, visto che parliamo del Liverpool, con la gara d’andata fissata al ‘Meazza’ il 16 febbraio.

Stando al ‘Daily Mail’, però, la UEFA starebbe pensando di far disputare in campo neutro proprio Inter-Liverpool, oltre a Lille-Chelsea dato che le nuove regole sull’obbligo della vaccinazione per quanto riguarda i giocatori professionisti (che presto verranno disposte dai governi di Francia e Italia) non sono ben viste dalla UEFA. Proprio per questa motivazione, i giocatori non vaccinati di Chelsea e Liverpool non potrebbero disputare gare sui campi da calcio di Francia e d’Italia e pertanto l’idea è quella di adottare un campo neutro per le prossime gare.

Torna l’incubo Covid anche nel calcio: Inter-Liverpool in campo neutro

Negli ultimi giorni sono tanti i casi Covid che si sono manifestati sia in Inghilterra, ma soprattutto in Italia, dal momento che i dati parlano di ben 54 casi accertati in Serie A. Situazione simile anche in Inghilterra, dal momento che sono state parecchie le partite rinviate in Premier League nell’ultimo mese. Proprio per tale ragione si sta pensando a un obbligo di vaccinazione per tutti i calciatori professionisti, in modo da tenere la situazione sotto controllo. Motivo in più per il quale questa sorta di ‘passaporto Covid’ potrebbe avere un impatto diverso sulla disponibilità da parte di alcuni giocatori di Premier League (con un tasso di vaccinazione inferiore rispetto ad altri campionati) e fermo restando che per far disputare una gara occorrono come minimo 13 giocatori disponibili.

Paolo Scelzi

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • News dal campo

Tre novità nei titolari e tre nei panchinari: le due Inter 2026-27

Mister Chivu ha già in mente la squadra per la prossima stagione. Sei acquisti e…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Vi dico una cosa scandalosa su Palestra”: l’Inter lo molla subito

Il terzino destro dell'Atalanta in prestito al Cagliari sembrava dovesse essere il primo obiettivo di…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Niente Atalanta, Roma o Juve: due nuovi scambi per Frattesi

Il centrocampista romano andrà via dall'Inter in questa sessione di calciomercato: altre piste in Italia…

2 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, non fare la provinciale: sacrificio enorme per Curtis Jones

Il centrocampista inglese ha voglia di trasferirsi a Milano, ma per convincere il Liverpool c'è…

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ruben Dias, Bremer e un Mister X: grande colpo Inter in difesa

Quasi fatta per Solet dall'Udinese, ma nel reparto arretrato è pronto anche un grande colpo…

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter non lo vuole più, si avvicina il trasferimento alla Juventus

Sedotto e abbandonato da Chivu, il suo futuro potrebbe essere alla corte di Spalletti Il…

3 giorni ago