Barrenechea salterà Frosinone-Inter

Tegola pesantissima per Di Francesco, costretto a rinunciare al proprio metronomo di centrocampo in occasione della prossima giornata di campionato che vedrà i ciociari impegnati contro i nerazzurri

È in programma venerdì sera alle ore 20:45 allo Stirpe il calcio d’inizio di Frosinone-Inter, match valevole per la 36esima giornata del campionato di Serie A in cui ad affrontarsi saranno, per l’appunto, l’attuale 16esima forza del torneo e la prima della classe, con all’attivo 89 punti.

Barrenechea out con l'Inter per squalifica
Enzo Barrenechea (LaPresse) – interlive.it

Trentadue, al momento, le lunghezze su cui può contare la formazione attualmente guidata dal tecnico Eusebio Di Francesco, non andata oltre lo 0-0 nella giornata di ieri contro l’Empoli. Appena tre i punti di distacco tra i ciociari e l’Udinese, fermo a sua volta in 18esima posizione e atteso questa sera dall’impegno casalingo contro il Napoli.

Il pareggio rimediato nel pomeriggio di ieri al Castellani ha significato ugualmente qualcosa d’importante per il Frosinone in chiave salvezza. In realtà, a compromettere la giornata dei giallazzurri è stata l’ammonizione rimediata al minuto 75 di gioco da Enzo Barrenechea, attuale numero 45 della formazione laziale che era in diffida e che pertanto salterà per squalifica la prossima giornata di campionato in programma contro l’Inter, club a cui nel frattempo ad aver lanciato un importante messaggio è stato proprio l’ex allenatore della Roma.

Di Francesco: “L’Inter troverà un ambiente carico. Il pareggio col Sassuolo? Non voglio rispondere”

Al termine di Empoli-Frosinone, conclusasi a reti bianche, il tecnico giallazzurro Eusebio Di Francesco è intervenuto in conferenza stampa per commentare tutti gli episodi di giornata. Non solo, l’allenatore pescarese ha avuto anche tempo e modo di soffermarsi sul prossimo turno di campionato che attende la propria squadra.

Di Francesco: "Scenderemo in campo agguerriti contro l'Inter"
Eusebio Di Francesco (LaPresse) – interlive.it

Queste, in tal senso, le dichiarazioni rilasciate dall’ex allenatore del club capitolino: “L’Inter troverà un ambiente carico qui a Frosinone. Ci prepareremo al meglio per affrontarli, per noi sarà una partita molto importante e perciò scenderemo in campo agguerriti. Come spiego il loro pareggio maturato a Reggio Emilia contro il Sassuolo? Sarò sincero, preferisco non rispondere a questa domanda. Nel mondo del calcio ci sono tante dinamiche, quel che posso dire è che noi continueremo a pensare a noi stessi”.

In casa Inter, invece, chi resterà ancora ai box è Francesco Acerbi, alle prese con una pubalgia che sta mettendo a dura prova il classe ’88, uscito allo scoperto nelle scorse settimane tramite un post rilasciato sul proprio account Instagram di riferimento. La stagione dell’ex Lazio s’ha infatti da considerarsi conclusa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Ace Acerbi (@francescoacerbi88)

Impostazioni privacy