L’Inter ha chiuso l’affare con un investimento complessivo di circa 22 milioni di euro. Il giocatore sbarcherà alla Pinetina il prossimo luglio
Con il blitz di ieri a Milano, visite mediche annesse, l’Inter ha definitivamente chiuso l’operazione. Un’operazione da complessivi 22 milioni di euro.
Parliamo ovviamente di Onana, l’erede designato di Samir Handanovic. Tante fonti confermano le cifre e i dettagli contrattuali riportati da Interlive.it: per il portiere camerunense, in scadenza a giugno con l’Ajax, contratto da 3 milioni di euro netti (circa 4,5 lordi sfruttando il Decreto Crescita) per i prossimi cinque anni.
LEGGI ANCHE >>> INTERLIVE | Ginter dopo Onana: doppia insidia per l’Inter
“L’Inter ha fatto un ottimo affare – ha detto a ‘Sky Sport’ l’ex portiere nerazzurro Ivano Bordon prima di esaltare le qualità di Onana – ho visto tanti filmati e penso di poter dire che è molto esplosivo e reattivo. Oltre a questo è bravo anche con i piedi. In definitiva penso sia un ottimo acquisto, al di là dell’aspetto economico, visto che è stato preso a zero”.
L’arrivo di Onana non mette alla porta Handanovic. L’Inter vuole infatti tenersi lo sloveno per consentire al camerunense di avere il tempo per adattarsi e calarsi nella nuova realtà. Allo sloveno, capitano dal febbraio 2019, Marotta e Ausilio hanno proposto il rinnovo per un’altra stagione a 2 milioni di euro netti e un ruolo da ‘chioccia’ dello stesso 25enne, con la possibilità tuttavia di giocarsi almeno inizialmente il posto da titolare. Vedremo quale sarà la decisione di Handanovic.
L'attaccante francese arrivato in estate dal Parma potrebbe già partire e rinsaldare le casse del…
Top e Flop dell'ultimo atto della fase a girone unico di Champions Dimarco più Diouf,…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Borussia Dortmund nell'ottava giornata di Champions. Segui la cronaca…
Il Presidente nerazzurro ha risposto sul mercato prima di Borussia Dortmund-Inter L'Inter potrebbe rinnovare quasi…
Il fondo americano avverte il tecnico rumeno a poche ore dalla trasferta Champions contro il…
I nerazzurri di Chivu impegnati nella trasferta contro il Borussia Dortmund che determinerà la classifica…