Da+riferimento+per+L%C3%B6w+alla+fondazione+per+bambini%2C+Ginter+%C3%A8+il+futuro+dell%26%238217%3BInter
interliveit
/2022/01/05/inter-ginter-borussia-monchengladbach-nazionale-low-klopp-sergio-ramos-matthaus-fondazione/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Da riferimento per Löw alla fondazione per bambini, Ginter è il futuro dell’Inter

Il calciatore tedesco in uscita dal Borussia Monchengladbach potrebbe diventare un pezzo pregiato dell’Inter del futuro, dentro e fuori dal campo

Matthias Ginter ha da poco reso noto che non farà più parte del progetto del Borussia Monchengladbach a partire dal prossimo giugno 2022, termine ultimo del contratto. Con ogni probabilità la nuova destinazione sarà Milano, fronte Inter.

Ginter in azione ©LaPresse

Il calciatore tedesco ha iniziato a muovere i primi passi nel calcio giovanile dell’SV March come trequartista, per poi formarsi come difensore centrale nei ranghi del Friburgo con cui ha esordito in Bundesliga e segnato la prima rete della carriera da professionista. Richiestissimo dall’ex allenatore del Borussia Dortmund, Jurgen Klopp, il giovane Ginter ha trascorso tre anni intensi e ricchi di soddisfazioni prima di essere prelevato dal Borussia Monchengladbach. Nel mentre, il tecnico della Nazionale tedesca Joachim Löw ne apprezza tanto le qualità che lo rende uno degli elementi imprescindibili della sua difesa, a seguito anche del ritiro di Hummels e Boateng. Come l’ex icona della ‘Mannschaft’ Lothar Matthäus ha confermato, “Il valore di Ginter è accresciuto per via del suo carisma, oltre che le qualità tecniche. Lo si può paragonare a Sergio Ramos ai tempi d’oro nel Real Madrid”. All’occorrenza può svolgere mansioni lungo la corsia di destra come terzino e, tra le tante curiosità, è un fan sfegatato di LeBron James, stella NBA dei Los Angeles Lakers.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo in Serie A | C’è il si del giocatore

LEGGI ANCHE >>> Bond dell’Inter declassato per due motivi, finanze in costante peggioramento

Ginter, impegno dentro e fuori dal campo

Ginter del Borussia Moenchengladbach ©Getty Images

Come ogni altro ragazzino che sogna i grandi palcoscenici d’Europa, anche Ginter ha lavorato sodo per diventare un calciatore desiderato e con un’importante responsabilità sulle spalle come quella di guidare la Nazionale tedesca. Ma Ginter non è soltanto calciatore, è anche un fervente attivista. Assieme alla moglie Christina ha aperto una fondazione benefica che aiuta i bambini svantaggiati ad avere un futuro migliore.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, più di 35 milioni per l’erede di Dumfries: i dettagli

L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuovo rinforzo a centrocampo: affare da 1 milione | VIDEO

Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, rispunta Manu Kone: “Stavolta la Roma non può dire No”

Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…

18 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Non solo un mediano: l’altra richiesta di Chivu per gennaio | ESCLUSIVO

La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro all’attacco: “Perso per un errore dell’arbitro”. Poi l’annuncio sul suo futuro | VIDEO

Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter ‘gufa’: basta un pareggio in Champions per il colpo di gennaio

Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…

2 giorni ago