Cronaca, top e flop più tabellino della sfida Atalanta-Inter valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A
L’Inter non va oltre lo 0-0 in casa dell’Atalanta e così domani il Milan, in caso di vittoria contro lo Spezia, può scipparle momentaneamente la vetta della classifica.
A Bergamo partita a ritmi altissimi, senza sosta, con protagonisti i portieri: da una parte Musso, autore di almeno tre interventi decisivi, il primo su Sanchez e l’ultimo su Vidal; dall’altra Handanovic, provvidenziale su Pessina in uscita e nel finale su Muriel. Zero a zero il risultato al triplie fischio di Massa, Gasperini arresta la marcia dei nerazzurri di Inzaghi, che accusano forse le scorie della Supercoppa, e fa un bel regalo a Pioli.
LEGGI ANCHE >>> INTERLIVE | Frattesi il prescelto per il centrocampo: scatto Inter
TOP
Handanovic – San Samir stasera. Con le mani, coi piedi, in uscita e non: in ogni situazione insuperabile.
Barella – Partita in crescendo, con la giocata nel finale per D’Ambrosio che poi a tu per tu con Musso manda la palla a lato. Uno di quelli a crederci fino all’ultimo.
Perisic – E’ ovunque e fa sempre la cosa giusta. Cominciamo a dubitare della sua età anagrafica.
FLOP
Calhanoglu – Se Perisic lo trovi ovunque, lui lo trovi poco e spesso nel posto inappropriato. La marcatura di Freuler lo limita parecchio.
Dzeko – Non una brutta gara nel complesso: serve a Darmian una palla solo da depositare in rete ma si mette di mezzo Pezzella. Pesano in sfavore del bosniaco le due palle gol sprecate che fanno la differenza tra uno e tre punti.
ATALANTA-INTER 0-0
ATALANTA (4-3-2-1): Musso; Dijmsiti, Demiral, Palomino, Pezzella; De Roon, Koopmeiners, Freuler; Pezzella; Pasalic (89′ Zappacosta), Pessina (77′ Miranchuk); Muriel (86′ Piccoli). All. Gasperini
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni (81′ de Vrij); Darmian (66′ Dumfries), Barella, Brozovic, Calhanoglu (66′ Vidal), Perisic; Dzeko (81′ Lautaro), Sanchez (66′ Correa). All. Inzaghi
ARBITRO: Massa di Imperia
VAR: Di Paolo
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…