Inzaghi%3A+%26%238220%3BI+miei+cambi+determinanti.+Rinforzo+in+attacco%3F+Faremo+valutazioni+attente%26%238221%3B
interliveit
/2022/01/22/inter-venezia-inzaghi-dzeko-lautaro-vidal/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi: “I miei cambi determinanti. Rinforzo in attacco? Faremo valutazioni attente”

Le parole di Simone Inzaghi dopo la sofferta vittoria sul Venezia che la proietta momentaneamente a +5 sul Milan

“I ragazzi ci hanno creduto fino alla fine”. Inzaghi applaude i suoi dopo il sofferto successo sul Venezia che permette all’Inter di allungare almeno una notte a +5 sul Milan.

Simone Inzaghi a Dazn

“La squadra è stata bravissima considerando il periodo e il fatto che arrivassimo da una gara finita ai tempi supplementari. Poi c’era la problematica della rete subita, che poteva darci un contraccolpo”.

Come Dzeko, autore del gol decisivo, Inzaghi si lamenta delle pessime condizioni del prato del ‘Meazza’: “Non è una scusante, ma è diventato ingiocabile. La società si sta attrezzando per porre rimedio. Da venti giorni qui non si riesce più a giocare, questa cosa danneggia sia noi che il Milan”.

Almeno pubblicamente l’allenatore interista ‘scagiona’ Lautaro, tra i peggiori in campo: “Ha fatto settanta minuti molto bene”. Poi si autoelogia a proposito dei cambi: “Le mie sostituzioni sono state determinanti perché ci serviva spinta in quel momento. Chi è entrato è stato bravissimo”.

“Questi tre punti sono importantissimi – ha evidenziato – abbiamo vinto nove partite delle ultime dieci ed è nostro desiderio andare avanti più possibile in tutte le competizioni. Adesso abbiamo la fortuna che i giocatori rimarranno qui, a parte chi farà lo stage con l’Italia e i sudamericani fatta eccezione per Vidal. Cercheremo di lavorare nel migliore dei modi in vista di un tour de force con partite molto importanti”.

Così sui gol subiti nelle ultime partite: “Se analizziamo quelli di mercoledì e quello di oggi sicuramente dovevamo far meglio. Avremmo dovuto essere più attenti e di certo bisognerà tornare a essere più feroci“.

In conclusione Inzaghi applaude il Venezia: “Si meritano i nostri complimenti visto che loro sono stati signorili nel farli a noi all’andata. Coi loro attaccanti (su tutti Henry, ndr) ci hanno dato molto fastidio”.

Calciomercato Inter, Inzaghi non esclude l’arrivo di un attaccante

Simone Inzaghi ©LaPresse

In conferenza stampa, invece, Inzaghi ha toccato anche l’argomento mercato: “Se il ko di Correa ci costringerà a prendere un’altra punta? Domani avremo un incontro e valuteremo per bene tutto quanto. Ci attende un calendario complicato e per questo dovremmo fare delle valutazioni molto attente. C’è una società sempre presente, faremo il meglio possibile”.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pio Esposito una pepita d’oro: “Offerta da 70 milioni: accettate?”

Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Dimarco e la frecciata a Inzaghi, arriva la replica: “Non è vero”

Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

In Serie A ha già floppato: l’Inter pensa al bomber da 5 gol in 53 gare

Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter compra un altro figlio d’arte: “Clausola da 100 milioni”

Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…

23 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bastoni salta Italia-Israele e torna in anticipo ad Appiano: il motivo

Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Primo gol con l’Italia di Pio Esposito: “C’è chi mi critica, ma è la mia forza”

Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…

1 giorno ago