UFFICIALE%2C+lo+squalificato+Barella+salter%C3%A0+gli+ottavi+di+Champions
interliveit
/2022/01/28/inter-barella-squalifica-espulsione-real-madrid-champions-league-liverpool-inzaghi/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

UFFICIALE, lo squalificato Barella salterà gli ottavi di Champions

Al calciatore è stata commissionata la squalifica da parte della UEFA, l’Inter non farà ricorso e dovrà affrontare il Liverpool senza di lui

Brutte notizie in casa Inter. Lo scorso martedì la sezione del Comitato Etico e Disciplinare della UEFA si è riunita per commissionare le dovute sanzioni di rito ai calciatori più indisciplinati della massima competizione europea per club, adesso è arrivata l’ufficialità con una nota.

Lo ‘scontro’ tra Barella e Militao ©Getty Images

Il preziosissimo centrocampista Nicolò Barella, che aveva rimediato l’espulsione nell’ultimo match della fase a gironi lo scorso dicembre contro il Real Madrid, sarà costretto a pagare la sua goliardia con due turni di stop, saltando quindi le partite di andata e ritorno contro il Liverpool valevoli per gli ottavi di finale di Champions League.

Contro il Liverpool senza Barella, Inzaghi al cambio tattica

Nicolò Barella ©Getty Images

Inzaghi perde un tassello fondamentale dei suoi piani di gioco, nessuno in rosa si avvicina minimamente alle sue caratteristiche. Pertanto il tecnico dovrà rivalutare le tattiche ed inserire al suo posto un elemento che possa quantomeno parzialmente svolgere le stesse mansioni. Ciò potrebbe portare il Liverpool ad infierire sulla zona centro-destra della linea mediana con maggiore facilità. Un assist, questo, di cui il club delle midlands inglesi non aveva certamente bisogno.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ecco l’Inter d’emergenza senza Lautaro e Thuram. E senza Pio Esposito

Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram in Roma-Inter, Volpi allo scoperto: “Passaggi canonici”

Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pio Esposito una pepita d’oro: “Offerta da 70 milioni: accettate?”

Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…

17 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Dimarco e la frecciata a Inzaghi, arriva la replica: “Non è vero”

Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…

20 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

In Serie A ha già floppato: l’Inter pensa al bomber da 5 gol in 53 gare

Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…

22 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter compra un altro figlio d’arte: “Clausola da 100 milioni”

Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…

1 giorno ago