UFFICIALE, lo squalificato Barella salterà gli ottavi di Champions

0
391

Al calciatore è stata commissionata la squalifica da parte della UEFA, l’Inter non farà ricorso e dovrà affrontare il Liverpool senza di lui

Brutte notizie in casa Inter. Lo scorso martedì la sezione del Comitato Etico e Disciplinare della UEFA si è riunita per commissionare le dovute sanzioni di rito ai calciatori più indisciplinati della massima competizione europea per club, adesso è arrivata l’ufficialità con una nota.

Lo ‘scontro’ tra Barella e Militao ©Getty Images

Il preziosissimo centrocampista Nicolò Barella, che aveva rimediato l’espulsione nell’ultimo match della fase a gironi lo scorso dicembre contro il Real Madrid, sarà costretto a pagare la sua goliardia con due turni di stop, saltando quindi le partite di andata e ritorno contro il Liverpool valevoli per gli ottavi di finale di Champions League.

Contro il Liverpool senza Barella, Inzaghi al cambio tattica

Nicolò Barella ©Getty Images

Inzaghi perde un tassello fondamentale dei suoi piani di gioco, nessuno in rosa si avvicina minimamente alle sue caratteristiche. Pertanto il tecnico dovrà rivalutare le tattiche ed inserire al suo posto un elemento che possa quantomeno parzialmente svolgere le stesse mansioni. Ciò potrebbe portare il Liverpool ad infierire sulla zona centro-destra della linea mediana con maggiore facilità. Un assist, questo, di cui il club delle midlands inglesi non aveva certamente bisogno.