La difesa dell’Inter potrebbe subire un restyling la prossima estate. Su tutti Stefan de Vrij potrebbe cambiare gli equilibri. Al suo posto l’erede sarebbe già designato
L’Inter naviga sul filo sottile tra il presente e il futuro. Mentre la squadra di Simone Inzaghi punta anima e corpo col lavoro sul campo ad arrivare allo scudetto, la dirigenza nelle figure di Marotta e Ausilio pensa già alle prossime mosse in sede di calciomercato. La prossima estate infatti a subire un piccolo restyling potrebbe essere la difesa, perno fondante del gioco di Antonio Conte prima e dello stesso Inzaghi poi.
Lo scacchiere a tre si è infatti consolidato nel tempo, con la qualità combinata e crescente dei vari Skriniar, de Vrij e Bastoni. Il pilastro centrale è proprio il difensore olandese, che ha però il contratto in scadenza a giugno 2023 ed un rinnovo che non sembra per nulla dietro l’angolo. Il suo futuro è avvolto dalle nubi.
In questo senso il brasiliano Gleison Bremer è il prescelto erede di de Vrij, ammesso che arrivi un’offerta per l’olandese anche se la sensazione è che l’Inter voglia fare un affare a prescindere da tutto.
Con il forte centrale verdeoro l’intesa può esserci sui 3 milioni di euro netti per i prossimi cinque anni per un totale di 31 milioni circa lordi. Cairo ne chiede 28-30 per il cartellino per un affare quindi complessivo tra ingaggio e trasferimento da circa 60 milioni. Una cifra monstre anche per battere il Milan che lo segue.
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…