Gosens è l’innesto più importante, Caicedo puntella, Sensi saluta: la lista degli acquisti e delle cessioni dell’Inter nella sessione invernale di calciomercato
E’ appena terminata la sessione invernale di calciomercato relativa alla stagione sportiva 2021/2022.
L’Inter aveva accennato l’intenzione di volersi rafforzare in quei settori ritenuti indispensabili, come la corsia esterna di sinistra e l’attacco, dal tecnico Simone Inzaghi. Ed infatti sono state concluse con esito positivo le trattative per i prestiti di Robin Gosens dall’Atalanta (con opzione di obbligo di riscatto) e Felipe Caicedo dal Genoa. Ma non solo. In programma c’era anche la necessità di iniziare a trovare una nuova casa per gli elementi in esubero della rosa. Così è stato fatto un primo passo, anche questo poi conclusosi positivamente, per liberare il centrocampista Stefano Sensi alla Sampdoria anch’egli dietro prestito. Salutano, a titolo temporaneo per macinare esperienza, anche i giovani Satriano e Colidio. Il voto di Interlive.it al mercato di gennaio dell’Inter è 8.
Gli acquisti e le cessioni dell’Inter in questa sessione invernale di calciomercato non hanno comportato alcuna variazione in positivo o in negativo per le casse societarie, così come si può evincere dal resoconto sottostante. Non è stato preso in considerazione il monte ingaggi.
ACQUISTI – Spesa di 3 mln
CESSIONI – Nessun utile
Da segnalare anche lo svincolo a parametro zero del centrocampista centrale Eriksen.
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a Chalobah…
Il difensore in uscita dal Siviglia è stimato da Ausilio, però non sono stati mossi…
Il giovane difensore del Parma, obiettivo di mercato dell'Inter, si trasferisce in Premier per 35…
Si avvicina l'inizio del nuovo campionato di Serie A. Il Napoli di Conte campione in…
Tifoseria divisa sul nuovo acquisto dell’Inter, nonostante le pesanti critiche molti sono dalla sua parte:…
Un rinforzo per il centrocampo: potrebbe essere un elemento chiave per il gioco di Chivu…