Cronaca, tabellino, top e flop della sfida Inter-Roma valevole per i quarti di Coppa Italia
L’Inter riscatta la bruciante sconfitta nel derby battendo la Roma di Mourinho nei quarti di Coppa Italia.
Apre l’ex Dzeko al secondo minuto di gioco con un tiro al volo su cross dalla sinistra di Perisic, chiude Sanchez a venti dal termine con un missile all’incrocio dei pali. Nel mezzo tanta Inter, specie nel primo tempo, contro una buona Roma per larga parte della ripresa.
Nel momento migliore, però, la squadra di Mourinho – alla prima da avversario al ‘Meazza’ – manca nella conclusione finale. L’Inter invece è cinica e può contare su una qualità dei singoli superiore che regala a Inzaghi la semifinale di Coppa Italia (Milan o Lazio l’avversario) e un po’ di serenità in vista del big match di sabato contro il Napoli.
TOP
Dzeko – Tante giocate da campione, anzi fuoriclasse oltre al gran gol che sblocca la partita. Una goduria per i nostri occhi quando è in serata.
Sanchez – Non sembra ispiratissimo, ma lui ti smentisce sempre con un missile sotto l’incrocio a venti dal termine che mette in cassaforte la partita e la qualificazione.
Barella – Trascinatore, la traversa prima e poi Rui Patricio gli negano la gioia di un gol che sarebbe stato strameritato.
Skriniar – Abraham lo provoca e lui se lo mangia. Salva sulla linea il tiro a porta vuota di Zaniolo, anche se l’eventuale gol sarebbe stato annullato per fuorigioco.
Perisic – Parte forte come un treno servendo l’assist a Dzeko dell’uno a zero. Non doveva nemmeno giocare, il croato è invece di nuovo padrone della fascia anche stasera.
FLOP
Brozovic – Impreciso, mette in difficoltà la squadra in almeno due-tre occasioni con giocate superficiali.
TABELLINO
INTER-ROMA 2-0
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni (44′ de Vrij); Darmian, Barella (84′ Calhanoglu), Brozovic, Vidal (84′ Vecino), Perisic (84′ Dumfries); Sanchez, Dzeko (75′ Lautaro). All.: S. Inzaghi.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez (46′ Kumbulla); Karsdorp, Veretout (69′ Cristante), S. Oliveira (69′ Pellegrini), Vina (75′ El Shaarawy); Mkhitaryan, Zaniolo; Abraham (89′ Gyan). All.: Mourinho.
ARBITRO: Di Bello di Brindisi
VAR: Pairetto
Operazione chiusa con la formula del prestito. Ecco tutti i dettagli Colpo in attacco dell'Inter.…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Nel 1998 l'approdo in nerazzurro per volere di Massimo Moratti Questa giunta al rush finale…
Ci sono novità per quanto riguarda il futuro di Ademola Lookman: la posizione dell'Inter e…
"Come la Juve: intervento della Procura Federale" per l'affare chiuso con l'Atalanta Zalewski si trasferisce…
A distanza di tempo, arriva la confessione del calciatore nerazzurro dopo la finale persa: "È…