Dzeko-Sanchez, Inzaghi batte Mourinho e vola in semifinale | Barella instancabile

Cronaca, tabellino, top e flop della sfida Inter-Roma valevole per i quarti di Coppa Italia

L’Inter riscatta la bruciante sconfitta nel derby battendo la Roma di Mourinho nei quarti di Coppa Italia.

Pagelle e tabellino di Inter-Roma
Inter-Roma 2-0, il raddoppio di Sanchez ©LaPresse

Apre l’ex Dzeko al secondo minuto di gioco con un tiro al volo su cross dalla sinistra di Perisic, chiude Sanchez a venti dal termine con un missile all’incrocio dei pali. Nel mezzo tanta Inter, specie nel primo tempo, contro una buona Roma per larga parte della ripresa.

Nel momento migliore, però, la squadra di Mourinho – alla prima da avversario al ‘Meazza’ – manca nella conclusione finale. L’Inter invece è cinica e può contare su una qualità dei singoli superiore che regala a Inzaghi la semifinale di Coppa Italia (Milan o Lazio l’avversario) e un po’ di serenità in vista del big match di sabato contro il Napoli.

Pagelle e Tabellino Inter-Roma

TOP

Dzeko – Tante giocate da campione, anzi fuoriclasse oltre al gran gol che sblocca la partita. Una goduria per i nostri occhi quando è in serata.

Sanchez – Non sembra ispiratissimo, ma lui ti smentisce sempre con un missile sotto l’incrocio a venti dal termine che mette in cassaforte la partita e la qualificazione.

Barella – Trascinatore, la traversa prima e poi Rui Patricio gli negano la gioia di un gol che sarebbe stato strameritato.

Skriniar – Abraham lo provoca e lui se lo mangia. Salva sulla linea il tiro a porta vuota di Zaniolo, anche se l’eventuale gol sarebbe stato annullato per fuorigioco.

Perisic – Parte forte come un treno servendo l’assist a Dzeko dell’uno a zero. Non doveva nemmeno giocare, il croato è invece di nuovo padrone della fascia anche stasera.

FLOP

Brozovic – Impreciso, mette in difficoltà la squadra in almeno due-tre occasioni con giocate superficiali.

TABELLINO

INTER-ROMA 2-0
2′ Dzeko, 67′ Sanchez

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni (44′ de Vrij); Darmian, Barella (84′ Calhanoglu), Brozovic, Vidal (84′ Vecino), Perisic (84′ Dumfries); Sanchez, Dzeko (75′ Lautaro). All.: S. Inzaghi.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez (46′ Kumbulla); Karsdorp, Veretout (69′ Cristante), S. Oliveira (69′ Pellegrini), Vina (75′ El Shaarawy); Mkhitaryan, Zaniolo; Abraham (89′ Gyan). All.: Mourinho.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi
VAR: Pairetto
AMMONITI: Zaniolo, Mancini, Mourinho
ESPULSI:
NOTE: 3′ recupero pt

Impostazioni privacy