Inter, l’ex attaccante Aldo Serena ha spiegato perché ci sono meno gol con i colpi di testa e anche come mai i nerazzurri siano la squadra che ne ha fatti di più
L’ex attaccante delle quattro squadre di Milano e Torino, Aldo Serena, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport per avere un’opinione su un gesto tecnico che si vede un pochino meno nel nostro campionato e di cui lui è stato uno degli interpreti migliori: il colpo di testa.
Gli hanno domandato, quali sono le caratteristiche che servono per essere un ottimo colpitore di testa e lui ha spiegato: “Lo stacco, gambe elastiche, e il tempo giusto”.
Gli hanno chiesto cosa è cambiato rispetto ai suoi tempi e lui ha risposto: “Allora quasi tutti giocavano a uomo, quindi avevi sempre un avversario attaccato, l’importante era riuscire a liberarsi e avere tempo per la rincorsa, anche se i difensori più bravi ti lasciavano prendere la rincorsa e poi ti spostavano… Ora anche in area si marca spesso a zona, che occupa di più gli spazi, e così si fa fatica a tagliare l’area, perché trovi un ingorgo. Il più delle volte si stacca a due piedi, da fermo: vai meno in alto ed è più difficile prenderla. Ed è pure difficile mettere palla dentro in modo preciso”.
Zanetti furioso con Hodgson prima della sconfitta più cocente Il 10 ottobre a Bengasi l'Inter…
Il centrocampista dell'Under 23 si è fatto male nell'amichevole di Bengasi: Chivu lo ha schierato…
Ora sono in calo le percentuali di recupero del francese per la sfida dell'Olimpico. Ma…
Mercato estivo a due volti quello di Ausilio: Chivu ha già espresso il suo giudizio…
Gli osservatori nerazzurri impressionati da un talento che si è messo in mostra nelle qualificazioni…
Bisseck ha risposto al vantaggio firmato da Carlos Martin: la squadra di Chivu ko ai…