Inter, l’ex attaccante Aldo Serena ha spiegato perché ci sono meno gol con i colpi di testa e anche come mai i nerazzurri siano la squadra che ne ha fatti di più
L’ex attaccante delle quattro squadre di Milano e Torino, Aldo Serena, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport per avere un’opinione su un gesto tecnico che si vede un pochino meno nel nostro campionato e di cui lui è stato uno degli interpreti migliori: il colpo di testa.
Gli hanno domandato, quali sono le caratteristiche che servono per essere un ottimo colpitore di testa e lui ha spiegato: “Lo stacco, gambe elastiche, e il tempo giusto”.
Gli hanno chiesto cosa è cambiato rispetto ai suoi tempi e lui ha risposto: “Allora quasi tutti giocavano a uomo, quindi avevi sempre un avversario attaccato, l’importante era riuscire a liberarsi e avere tempo per la rincorsa, anche se i difensori più bravi ti lasciavano prendere la rincorsa e poi ti spostavano… Ora anche in area si marca spesso a zona, che occupa di più gli spazi, e così si fa fatica a tagliare l’area, perché trovi un ingorgo. Il più delle volte si stacca a due piedi, da fermo: vai meno in alto ed è più difficile prenderla. Ed è pure difficile mettere palla dentro in modo preciso”.
Top e Flop dell'ultimo atto della fase a girone unico di Champions Dimarco più Diouf,…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Borussia Dortmund nell'ottava giornata di Champions. Segui la cronaca…
Il Presidente nerazzurro ha risposto sul mercato prima di Borussia Dortmund-Inter L'Inter potrebbe rinnovare quasi…
Il fondo americano avverte il tecnico rumeno a poche ore dalla trasferta Champions contro il…
I nerazzurri di Chivu impegnati nella trasferta contro il Borussia Dortmund che determinerà la classifica…
Il centrocampista si è fatto male alla vigilia della sfida di Champions col Borussia Dortmund…