Gosens+in+fermento%3A+%26%238220%3BIl+rientro+si+avvicina%26%238221%3B.+Ecco+quando.+E+Bastoni%26%238230%3B
interliveit
/2022/02/11/inter-gosens-atalanta-infortunio-esordio-coppa-italia-derby-milan-recupero-bastoni/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Gosens in fermento: “Il rientro si avvicina”. Ecco quando. E Bastoni…

Le parole dell’esterno sinistro Gosens ai microfoni di DAZN sul proprio rientro in campo dopo l’infortunio con la nuova maglia dell’Inter

È da poco un calciatore dell’Inter ma il tono di voce e l’espressività del viso trasudano emozioni come se ne fosse un’esponente da sempre: Robin Gosens, esterno sinistro ex-Atalanta, si racconta ai microfoni di DAZN.

Infortunio Robin Gosens ©LaPresse

“L’infortunio è stato pesante, per quel che ho passato non voglio dettare tempi di recupero precisi ma sono fiducioso che il rientro possa arrivare presto. Mi sto allenando bene e senza pressione, non manca molto ormai” apre Gosens. Poi rivela: “L’esperienza con l’Atalanta resterà sempre con me, ma quel che mi ha colpito dell’Inter è la grandezza di un club storico. Prima di arrivare qui ho dovuto fare tanti sacrifici, ne sono orgoglioso. Potrei essere carente sotto tanti aspetti, ma ho una mentalità ed una disciplina ferree”. Al calciatore dunque non resta che ultimare i preparativi sui campi d’allenamento e in palestra prima dell’attesissimo rientro e il conseguente esordio con la maglia dell’Inter, per la quale ha promesso impegno e risultati. Stando alle stime, Gosens potrebbe fare rientro nel match d’andata della semifinale di Coppa Italia in programma il prossimo 2 marzo (ancora indicativo, ndr) contro il Milan. Sarà nuovamente derby ma con una forza in più.

Non solo Gosens, lavora sodo anche Bastoni

Alessandro Bastoni ©LaPresse

L’esterno tedesco non è l’unico a smaniare per lasciarsi alle spalle il brutto infortunio e ripartire ancora più carico di prima. A raddoppiare la mole di lavoro e la concentrazione c’è anche il difensore centrale Alessandro Bastoni, reduce dalla distorsione alla caviglia destra in caduta a seguito di un contrasto aereo con Zaniolo in Coppa Italia, desideroso di essere a disposizione al massimo della condizione per il match di Champions League contro il Liverpool.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu: “Applausi per la sostituzione di Luis Henrique”. Poi annuncio su Barella

Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia di Borussia Dortmund-Inter, ultimo atto della fase a…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Thuram via per 65 milioni: un dribblomane come erede

L'attaccante francese può portare una ricca plusvalenza in estate. Il Ds Ausilio ha già individuato…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Chivu lo ha convinto: “All’Inter avrai la tua occasione”

Il tecnico rumeno decisivo con le scelte di campo ma anche con i colloqui di…

15 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Borussia-Inter, tegola Barella: perché non parte per Dortmund

Problema fisico per il centrocampista nella rifinitura di vigilia della sfida di Champions Chivu perde…

17 ore ago
  • News dal campo

Inter, si allungano i tempi di recupero di Calhanoglu

Il centrocampista turco è fermo ai box dalla sfida contro il Napoli. In infermeria anche…

18 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Cassano: “Ecco perché gioca Sommer. Inter prendi questo portiere”

L'ex attaccante nerazzurro spiega i motivi per cui Chivu preferisce lo svizzero a Martinez. E…

19 ore ago