Mirino sulla difesa per l’Inter, che per la prossima stagione ha diverse parentesi aperte da chiudere nei prossimi mesi, tra permanenze, addii possibili e nuovi innestiÂ
Obiettivo difesa per l’Inter che ha alcune situazioni aperte tutte da esplorare. Al netto dei contratti in scadenza di seconde linee come D’Ambrosio e Ranocchia, andrà prima di tutta compresa la questione relativa a Stefan de Vrij. Il centrale olandese è il perno tra Bastoni e Skriniar, ma il suo rendimento quest’anno è apparso decisamente meno positivo rispetto ai suoi standard. Inoltre c’è un contratto in scadenza 2023 di non facile gestione, che potrebbe anche indurre l’Inter alla cessione a 12 mesi dalla fine del rapporto.
Bremer è il primissimo della lista per il ruolo di centrale titolare, ma l’Inter dovrebbe operare anche su un altro difensore che possa consentire ad Inzaghi di allungare ulteriormente il reparto e le rotazioni. In questo senso si cerca esperienza a buon mercato.
Visto che Luiz Felipe e Ginter, entrambi in uscita a zero dalle rispettive squadre, sono piuttosto defilati come alternative ai tre titolari, l’Inter potrebbe anche pensare a Djimsiti, albanese dell’Atalanta abituato a giocare a tre anche in un contesto importante come quello di Gasperini.
Col tempo infatti Djimsiti è diventato un elemento importante, ed è estremamente duttile, perfetto per la difesa di Inzaghi. I rapporti con l’Atalanta sono buoni e l’ultimo affare Gosens chiuso a gennaio lo testimonia. Richieste non elevatissime da parte dell’Atalanta che nel reparto ha molta scelta e soprattutto al momento ha problemi da registrare in altre zone del campo come l’attacco. A tal proposito i bergamaschi potrebbero chiedere uno scambio con Andrea Pinamonti. Zapata è out a tempo indeterminato, un’età più avanzata ed una condizione fisica che andrà valutata. Il classe 1999 di proprietà dell’Inter ora in prestito ad Empoli potrebbe essere perfetto per Gasperini.
La prestazione di Marcus Thuram sta dividendo i tifosi durante Inter-Barcellona: cosa sta succedendo a…
I nerazzurri di Simone Inzaghi affrontano i blaugrana di Flick nel ritorno delle semifinali di…
Alessandro Altobelli ha parlato a Interlive nel giorno di Inter-Barcellona: la sua analisi pre-partita e…
L'esterno olandese è il calciatore nerazzurro piĂą temuto dai catalani, ecco perchĂ© Flick dovrĂ fare…
Ceduto a titolo definitivo l'attaccante nerazzurro ad un club francese, sono maturate le condizioni del…
Il giocatore brasiliano, prezioso quando si è trattato di sostituire il titolare Dimarco, è corteggiato…