L’Amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta sta cercando di anticipare i tempi della chiusura dell’affare in Serie A. Ecco tutti i dettagli
Se in campo l’Inter ha un po’ rallentato la corsa, vedi il sorpasso del Milan in testa alla classifica, sul calciomercato i nerazzurri continuano a viaggiare forte in vista della prossima stagione. Marotta è al lavoro per anticipare i tempi della chiusura di un (doppio) affare in Serie A.
In questo momento la priorità dell’Ad interista è quella di definire l’acquisto di Gianluca Scamacca, designato vice ed erede di Edin Dzeko. Stando alle ultime indiscrezioni de ‘La Gazzetta dello Sport’, negli ultimi giorni proprio Marotta e il suo collega nonché amico Giovanni Carnevali si sono visti diverse volte a cena a Milano per parlare sia di politica sportiva – questione Lega e non solo – che appunto di mercato.
Il CEO nerazzurro punta a prendere Scamacca attraverso un prestito ‘articolato’, dando naturalmente al Sassuolo garanzie assolute circa il riscatto. Ricordiamo che i neroverdi valutano il classe ’99 sui 40 milioni di euro, cifra che l’Inter cercherà di abbassare con l’inserimento di una o più contropartite tecniche. Pirola può essere una di queste.
Non solo Scamacca, che ovviamente ha già detto sì all’Inter, l’obiettivo della dirigenza di viale della Liberazione è anche il compagno di squadra Frattesi.
Col centrocampista ex Roma c’è già un accordo di massima, mentre con gli emiliani si lavora per ridurre la distanza – di circa 10 milioni – tra domanda e offerta, ricordando che la stessa Roma vanta un 30% sulla futura rivendita.
L'esperto centrocampista armeno è arrivato al capolinea della sua avventura in nerazzurro iniziata nel 2022…
Il tecnico romeno è stato decisivo per la sua permanenza all'Inter Siamo sorpresi quanto Beppe…
Il noto esperto di calciomercato svela i piani del club nerazzurro in entrata e in…
Disastrosa la direzione di gara del napoletano Maresca. Mentre a Lissone Maggioni si inventa la…
Marotta e Ausilio accelerano sul calciomercato per regalare a Chivu un rinforzo in questa sessione…
Le ultime sul possibile riapprodo in nerazzurro dell'esterno croato Perisic torna all'Inter? È confermato: da…