Marotta in pressing: più incontri per chiudere l’operazione

L’Amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta sta cercando di anticipare i tempi della chiusura dell’affare in Serie A. Ecco tutti i dettagli

Se in campo l’Inter ha un po’ rallentato la corsa, vedi il sorpasso del Milan in testa alla classifica, sul calciomercato i nerazzurri continuano a viaggiare forte in vista della prossima stagione. Marotta è al lavoro per anticipare i tempi della chiusura di un (doppio) affare in Serie A.

Beppe Marotta e Piero Ausilio © LaPresse

In questo momento la priorità dell’Ad interista è quella di definire l’acquisto di Gianluca Scamacca, designato vice ed erede di Edin Dzeko. Stando alle ultime indiscrezioni de ‘La Gazzetta dello Sport’, negli ultimi giorni proprio Marotta e il suo collega nonché amico Giovanni Carnevali si sono visti diverse volte a cena a Milano per parlare sia di politica sportiva – questione Lega e non solo – che appunto di mercato.

Il CEO nerazzurro punta a prendere Scamacca attraverso un prestito ‘articolato’, dando naturalmente al Sassuolo garanzie assolute circa il riscatto. Ricordiamo che i neroverdi valutano il classe ’99 sui 40 milioni di euro, cifra che l’Inter cercherà di abbassare con l’inserimento di una o più contropartite tecniche. Pirola può essere una di queste.

Calciomercato Inter, Scamacca più Frattesi

Frattesi e Scamacca ©LaPresse

Non solo Scamacca, che ovviamente ha già detto sì all’Inter, l’obiettivo della dirigenza di viale della Liberazione è anche il compagno di squadra Frattesi.

Col centrocampista ex Roma c’è già un accordo di massima, mentre con gli emiliani si lavora per ridurre la distanza – di circa 10 milioni – tra domanda e offerta, ricordando che la stessa Roma vanta un 30% sulla futura rivendita.

Impostazioni privacy