Nonostante la sconfitta brillano i singoli, Inzaghi può ritenersi complessivamente soddisfatto della prova in Champions League e spera nel ritorno
Non tutti i mal vengono per nuocere, dice un vecchio proverbio. Ed effettivamente della prova dell’Inter contro un Liverpool sempre molto pericoloso vanno sottolineate più le note positive che quelle negative.
Inzaghi è soddisfatto della prestazione complessiva, come lui stesso ha ammesso nelle interviste post-partita, eppure c’è qualcuno dei suoi che si è particolarmente distinto. Il primo a meritarsi una menzione speciale è l’esterno sinistro Perisic: una vera e propria spina nel fianco della difesa a 4 di Klopp, coperta su quel versante da un Alexander-Arnold piuttosto fiacco e mai incisivo. Le sue cavalcate, già note al popolo nerazzurro, sono state spesso efficaci. È fuori di dubbio che un calciatore come lui riveste un’importanza di prim’ordine nelle tattiche del tecnico piacentino. Il secondo ad aver convinto è il compagno di reparto Dumfries, anch’egli piuttosto ispirato contro un Robertson che non si è mai spinto oltre la propria metà campo, concedendo spazi e ripartenze. Da stimare anche Calhanoglu per aver profuso qualità in mezzo al campo e Vidal per la grande dose di esperienza e caparbietà.
Forte di queste singole personalità e di una buona coesione di squadra Inzaghi non può affatto darsi per vinto, le studierà tutte prima di poter affrontare a tono la sfida di ritorno ad Anfield. Chissà che sia la volta buona per Sanchez di fare meglio del suo compagno di reparto Lautaro, ancora non in forma impeccabile e lontano dal gol.
La prestazione di Marcus Thuram sta dividendo i tifosi durante Inter-Barcellona: cosa sta succedendo a…
I nerazzurri di Simone Inzaghi affrontano i blaugrana di Flick nel ritorno delle semifinali di…
Alessandro Altobelli ha parlato a Interlive nel giorno di Inter-Barcellona: la sua analisi pre-partita e…
L'esterno olandese è il calciatore nerazzurro più temuto dai catalani, ecco perché Flick dovrà fare…
Ceduto a titolo definitivo l'attaccante nerazzurro ad un club francese, sono maturate le condizioni del…
Il giocatore brasiliano, prezioso quando si è trattato di sostituire il titolare Dimarco, è corteggiato…