Nel prossimo calciomercato estivo il reparto avanzato dell’Inter potrebbe subire un significativo rinnovamento. Ecco tutti i dettagli
L’attacco dell’Inter della prossima stagione potrebbe essere quasi completamente diverso da quello attuale, con Dzeko di fatto il solo a salvarsi. ‘La Gazzetta dello Sport’ di stamane parla di addio ai nerazzurri da parte di Sanchez e Lautaro Martinez. Ma questa non è una notizia: della partenza del cileno Interlive.it ve ne ha parlato lo scorso 27 gennaio, mentre è noto che sull’altare del bilancio il probabile ‘sacrificato’ possa alla fine essere l’argentino. E questo al di là del momento negativo che l’ex Racing sta attraversando.
Ad Appiano, restando al reparto avanzato che nell’ultimo mese e mezzo ha palesato dei limiti, è certo l’arrivo di Gianluca Scamacca. La trattativa col Sassuolo prosegue spedita ed è già a buon punto: possibilissimo l’inserimento di una o due contropartite per abbassare la richiesta di 40 milioni. La formula sarà quella del prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto. Coi neroverdi si tratta anche Frattesi.
Scamacca sarà il vice e, in prospettiva, l’erede di Dzeko. Per riempire le altre due caselle, ovvero rimpiazzare i sopracitati Sanchez e Lautaro, il club nerazzurro valuta sempre Paulo Dybala – ‘pallino’ di Marotta e occasionissima a zero se non dovesse rinnovare con la Juventus – e, come rilanciato dalla ‘rosea’, Jonathan David del Lille.
Il ventiduenne canadese è in realtà da tempo sul taccuino della dirigenza interista. Parliamo di un talento purissimo che quest’anno ha messo a segno 16 gol. Tre in più, e l’annata non è ancora conclusa, di quelli realizzati nel 2020/2021. I grossi ostacoli sono due: il prezzo, ora salito a 50-60 milioni di euro e la concorrenza che include diversi top club europei così come il Milan, alla ricerca dell’erede di Zlatan Ibrahimovic.
L’attuale presidente nerazzurro vanta un ricco portfolio di grosse operazioni di mercato, specie in uscita.…
Appesi gli scarpini al chiodo a 35 anni, ha deciso di cambiare totalmente mestiere rispetto…
Top e flop di Inter-Olympiacos, la quarta e ultima sfida amichevole del precampionato nerazzurro. I…
A sorpresa, il turco parte dalla panchina contro i greci: una questione tecnica, fisica o…
L'autore del goal si arrende poco prima della mezzora: Chivu preoccupato per la prima di…
Inter e Olympiacos si sfidano a Bari per l'ultima amichevole prima dell'inizio della Serie A:…