L’Inter si è già mossa per tempo per risolvere alcune questioni in vista della prossima stagione. Le cifre del doppio affare
Samir Handanovic è ancora il guardiano della porta dell’Inter ancora impegnata a lottare su tutti i fronti: dalla corsa scudetto con Milan e Napoli, alla Champions League nell’ostica battaglia col Liverpool fino ad arrivare al prossimo doppio confronto nelle semifinali di Coppa Italia contro i rivali cittadini. Mentre la squadra di Inzaghi lotta quindi in campo per portare a compimento gli svariati obiettivi stagionali, la dirigenza sta già lavorando da tempo alla costruzione della squadra del prossimo anno.
In particolare proprio la questione della porta, ora protetta da Handanovic, è una di quelle che Marotta e soci hanno provato a risolvere quanto prima. L’erede dello sloveno sarà Andrè Onana proveniente a zero dall’Ajax, ma lo stesso esperto numero uno attuale dell’Inter potrebbe ancora restare a Milano con un altro rinnovo annuale.
Sul fronte rinnovi infatti Handanovic sembra orientato a dire sì alla proposta da circa 2 milioni di euro per un anno formulata da tempo dall’Inter, che gli consentirebbe di fatto di restare ancora un’annata in nerazzurro a fare sia da chioccia a Onana che a giocarsi con lui la titolarità. Almeno all’inizio la battaglia potrebbe quindi essere aperta.
Onana intanto erediterà il suo attuale stipendio, circa 3 milioni di euro per i prossimi cinque anni. Con il famigerato decreto crescita saranno circa 4,5 milioni lordi, per un totale di circa 22 milioni, e coi 4 lordi di Handanovic si arriva ad una somma di circa 26 milioni di euro. Investimento sul medio periodo per quelli che a tutti gli effetti saranno due titolari per un posto.
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…