Cronaca, tabellino, top e flop del match Inter-Sassuolo andato in scena allo stadio ‘Meazza’ e valevole per la 26esima giornata di Serie A
Clamoroso al ‘Meazza’, l’Inter perde in maniera netta contro il Sassuolo fallendo il sorpasso al Milan in testa alla classifica.
Primo tempo inguardabile dell’Inter, contro un Sassuolo organizzato e coraggioso che sblocca subito con Raspadori e poi raddoppia con Scamacca di testa. Nella ripresa l’Inter attacca a testa bassa sprecando diverse occasioni a porta quasi spalancata ma anche rischiando più volte il colpo del definitivo ko.
Resta la prestazione poverissima di idee, assolutamente confusionaria e imbarazzante di una squadra che sciupa nel peggior modo possibile e in maniera preoccupante l’opportunità di riprendersi il primato. E domani sera, se il Napoli dovesse vincere a Cagliari, l’Inter potrebbe retrocedere addirittura al terzo posto.
TOP (Nessuno)
FLOP
Handanovic – Ha un po’ sulla coscienza l’uno a zero di Raspadori. Il tiro è forte e da posizione ravvicinata, ma è centrale. Un’altra serataccia per lo sloveno.
Calhanoglu – I passaggi più importanti li ha sbagliati tutti. C’era fallo, ma si è fatto fregare anche il pallone dell’uno a zero.
Gagliardini – L’unica cosa buona è la rasoiata murata da Consigli, il resto un mezzo disastro.
Sanchez – Insignificante, nella ripresa – da trequartista – prova spesso a fare tutto da solo con arroganza. Il leone può tornare in gabbia.
Lautaro – Imbarazzante e smarrito come de Vrij. Sbaglia persino a porta vuota. La crisi continua e forse è molto più profonda di quello pensato finora.
Dzeko – Entra per la rimonta, ma si mangia due-tre gol a tu per tu con Consigli. Il campione stavolta è rimasto a casa.
Inzaghi – La partita l’ha preparata male perché l’Inter appare fin da subito come spiazzata dall’atteggiamento tattico e dall’aggressività del Sassuolo. Barella play, al posto di un Brozovic confermatosi stasera insostituibile, una sciocchezza a cui doveva porre rimedio ben prima. Questa è la sconfitta più brutta e bruciante della sua gestione, quella che oltretutto rischia di dare una grossa mazzata sul piano psicologico.
TABELLINO
INTER-SASSUOLO 0-2
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Darmian (46′ Dumfries), Gagliardini (46′ Dzeko), Barella, Calhanoglu (77′ Vidal), Perisic (77′ D’Ambrosio); Lautaro, Sanchez. All.: Inzaghi
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Ayhan (46′ Tressoldi), Chiriches, Kyriakopoulos; Frattesi (70′ Henrique), Lopez, Traore; Berardi (89′ Peluso), Scamacca (70′ Defrel), Raspadori. All.: Dionisi
ARBITRO: Fourneau di Roma 1
VAR: Valeri
Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…
Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…
Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…
Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…