Cronaca, tabellino, top e flop della partita tra Genoa e Inter andata in scena al ‘Ferraris’ e valevole per la 27esima giornata di Serie A
L’Inter non sa più vincere. Al ‘Ferraris’, contro il Genoa penultimo in classifica, i nerazzurri non vanno oltre un deludente 0-0. Fallito nuovamente nell’arco di pochi giorni, considerato l’altro passo falso del Milan, il riaggancio della vetta della classifica.
La squadra di Inzaghi si conferma in debito di ossigeno e con poche idee, contro un Genoa battagliero e ben organizzato che rischia anche di andare in vantaggio nei primi minuti della partita.
L’Inter aumenta il ritmo nella ripresa provando fino alla fine a prendersi i tre punti, ma mancano come ormai da un paio di mesi brillantezza e precisione negli ultimi metri. Il gol non arriva da 300 e passa minuti… Inutile girarci intorno, alla fine sono due punti persi in chiave Scudetto. Tutto è senz’altro ancora rimediabile, ma senza una svolta sarà dura per l’Inter confermarsi Campione d’Italia.
TOP
Dzeko – Là davanti gioca praticamente da solo per tre-quarti di partita. Qualità, personalità e voglia di uscire vincitore: il bosniaco dà tutto ma putroppo per l’Inter non basta.
D’Ambrosio – Non delude mai ogni qual volta viene chiamato in causa. La traversa gli nega il gol che stasera sarebbe stato pesantissimo.
FLOP
Sanchez – Letteralmente un fantasma. Il grande periodo di forma è finito presto.
Calhanoglu – Nei momenti clou sparisce. Come col Sassuolo è mancata di nuovo la sua qualità da metà campo in su.
De Vrij – Yeboah lo mette in difficoltà ed è tutto dire del suo stato psico-fisico non all’altezza della situazione. O meglio del ‘vero’ de Vrij. Da ritrovare.
TABELLINO
GENOA-INTER 0-0
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic (52′ Cambiaso), Ostigard, Vasquez; Sturaro, Badelj; Gudmundsson (82′ Amiri), Melegoni, Portanova (82′ Rovella); Yeboah. All.: Blessin
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella (82′ Vecino), Brozovic, Calhanoglu (Dal 73′ Vidal), Perisic (82′ Dimarco); Dzeko, Sanchez (Dal 73′ Lautaro). All.: S.Inzaghi
ARBITRO: Chiffi di Padova
VAR: Mazzoleni
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…
L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…
Zanetti furioso con Hodgson prima della sconfitta più cocente Il 10 ottobre a Bengasi l'Inter…
Il centrocampista dell'Under 23 si è fatto male nell'amichevole di Bengasi: Chivu lo ha schierato…