Calo Inter. La squadra di Simone Inzaghi non riesce più a segnare. I numeri a confronto con quelli di Conte
Sembrano aver perso la bussola gli attuali campioni d’Italia in queste ultime gare. I nerazzurri non trovano la via dei tre punti da ben quattro partite e ora le cose da analizzare diventano più di qualcuna. I numeri dell’Inter di Inzaghi a confronto con quelli di Conte.
Non si sa ancora da cosa possa essere stato determinato questo calo. Certo è che i nerazzurri nell’ultimo periodo hanno dovuto far fronte a più di qualche semplice big match e si sono trovati a dover affrontare squadre del calibro di Juventus, Atalanta, Napoli e Milan nell’ultimo periodo. Resta certo il fatto che Simone Inzaghi si sia presentato più che bene in questa sua nuova avventura, portando di fatto la sua Inter sulla vetta della classifica e regalandole un ottavo di semifinale in Champions League più che meritato. Ora però le cose sembrano essere cambiate, tant’è che i numeri della sua squadra a confronto con quelli di Conte sono tutt’altro che equilibrati.
Seppur con una partita ancora da recuperare, l’Inter di Simone Inzaghi, si trova a -10 rispetto a quella di Antonio Conte, il quale aveva fatto registrare maggiori successi con la propria ciurma. I motivi di questo calo tutt’altro che scontato sono ancora da comprendere, ma non è da escludere il fatto che possa esserci un’po’ di stanchezza arrivati a questo punto della stagione. Complica anche e soprattutto le cose il lungo digiuno di Lautaro Martinez (che così come Sanchez) non va a segno in campionato dall’ormai lontano dicembre 2021. Nulla è ancora perduto e ora, gli attuali campioni d’Italia possono fare affidamento su un calendario più agevole.
Top e Flop dell'ultimo atto della fase a girone unico di Champions Dimarco più Diouf,…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Borussia Dortmund nell'ottava giornata di Champions. Segui la cronaca…
Il Presidente nerazzurro ha risposto sul mercato prima di Borussia Dortmund-Inter L'Inter potrebbe rinnovare quasi…
Il fondo americano avverte il tecnico rumeno a poche ore dalla trasferta Champions contro il…
I nerazzurri di Chivu impegnati nella trasferta contro il Borussia Dortmund che determinerà la classifica…
Il centrocampista si è fatto male alla vigilia della sfida di Champions col Borussia Dortmund…