Tutto quello che filtra in casa Inter su Marcelo Brozovic per il futuro. Dal rinnovo fino al suo attuale rendimento
Senz’alcun dubbio, è un Inter stanca e questo lo si legge anche e soprattutto nelle statistiche delle ultime partite. I nerazzurri non vanno a segno da oltre 400 minuti e sembrano aver perso inoltre quella brillantezza che inizialmente caratterizzava la squadra di Simone Inzaghi.
Il problema principale resta sicuramente il fatto che gli attuali campioni d’Italia non siano ancora riusciti a timbrare il cartellino in queste ultime quattro gare. E, a dirla tutta, oltre al procrastinato digiuno di Lautaro Martinez (il quale non va a segno da ben 10 partite), ciò che si sta manifestando inoltre, sono tutte le difficoltà dovute al calo fisico di diversi giocatori, a partire da Marcelo Brozovic. Lo si è visto anche nel match di ieri giocato contro il Milan, il croato è andato incontro a diverse situazioni nelle quali si è trovato in affanno -in primis sulla marcatura di Krunic– e da parte sua ha manifestato anche un’po’ di nervosismo (così come accaduto a Genova). Lo si nota particolarmente quando non è al 100% e arrivati a questo punto, possiamo dire che nel complesso vada comunque meglio di Barella e Calhanoglu.
Resta indiscutibile il fatto che Marcelo Brozovic negli ultimi anni, abbia abituato i tifosi dell’Inter -e non solo- a prestazioni di assoluto livello e proprio per questo motivo, seppur il croato stia comunque offrendo discrete performance, si notano per l’appunto tutte le sue difficoltà tattiche e fisiche in quest’ultimo periodo. Dal canto suo, la dirigenza nerazzurra non ha dubbi e punta con assoluta certezza al prolungamento di contratto del proprio perno di centrocampo, tant’è che manca soltanto l’annuncio ufficiale da parte del club. Il classe 1992 andrà a guadagnare una cifra intorno ai 6-6,5 milioni di euro a stagione e lo farà fino al prossimo 2026.
Gli osservatori nerazzurri impressionati da un talento che si è messo in mostra nelle qualificazioni…
Bisseck ha risposto al vantaggio firmato da Carlos Martin: la squadra di Chivu ko ai…
Non fu quella con la Juve in cui, per protesta, venne mandata in campo la…
L'olandese è legato all'Inter fino a giugno 2028 È rimasto all'Inter e a Milano senza…
L'antipasto di Champions oggi a Bengasi: in palio la Reconstruction Cup Fischio d'inizio alle ore…
Ritorno di fiamma per un obiettivo del calciomercato estivo. Marotta e Ausilio al lavoro per…