Progetto+Superlega%2C+Zhang+e+i+suoi+non+ci+stanno%3A+il+%26%238216%3Bdietrofront%26%238217%3B+da+parte+dell%26%238217%3BInter
interliveit
/2022/03/04/inter-progetto-superlega-agnelli-juventus-milan-zhang/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Progetto Superlega, Zhang e i suoi non ci stanno: il ‘dietrofront’ da parte dell’Inter

Arriva il no da parte dell’Inter. I nerazzurri non ci stanno e si tirano fuori dal progetto della Superlega

Nuova presa di posizione da parte dell’Inter, in quanto, questa volta, a tirarsi nuovamente fuori dalla vicenda, ci ha pensato lo stesso club presieduto da Steven Zhang. Ora però, resta ancora da capire come si evolveranno le cose, visto anche la caduta del progetto nello scorso anno.

Marotta e Zhang ©LaPresse

Non ci sono più dubbi: è l’Inter il club italiano che dice ‘no’ alla Superlega. Dopo un anno dall’ultima volta, torna nuovamente a fare clamore questo progetto. Un piano che vede coinvolte ben 12 squadre, ad eccezione di una. Non a caso, gli unici club italiani ad essere rimasti coinvolti sono Milan e Juventus. A prendere posizione ci ha pensato lo stesso patron bianconero Andrea Agnelli, il quale, durante il ‘Business of Football Summit’ ha così esordito: “La Superlega per me non resta un fallimento. Lo dico perchè è un lavoro collettivo di 12 squadre e non di una singola persona. Un contratto di ben 120 pagine è stato non a caso firmato e resta perciò vincolante per 11 di quei club”. Tra la restante parte di queste società figurano anche squadre sia spagnole che inglesi e che se in futuro vorranno sentirsi esclusi appieno da questa iniziativa dovranno pagare una penale. Restano necessari però i voti a favore da parte di tutti gli altri fondatori e questo rende difficile per chiunque di essi l’idea di abbandonare definitivamente il progetto.

Paolo Scelzi

Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

RABBIA INTER: VAR DOVE SEI? DECISO IL SILENZIO STAMPA! VIDEO

Il post Inter-Atalanta sul canale Youtube di Interlive.it. Il club è furioso per la direzione…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Rabbia Inter dopo la gara con l’Atalanta: deciso il silenzio stampa, i dettagli

Squadra e società furiose. Neanche Marotta commenterà il pareggio di oggi  Inter in silenzio stampa…

14 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Manganiello e Var fermano l’Inter: campionato sempre più falsato

Scandalo a San Siro: irregolare il gol dell'Atalanta, non concesso un rigore per il fallo…

15 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE INTER-ATALANTA 1-1: Bisseck e Carlos Augusto pazzeschi, Thuram irritante e sprecone

Top e Flop della sfida valevole per la 29esima giornata di Serie A Ora il…

15 ore ago
  • News dal campo

Inter sulle gambe, ma Manganiello dà una mano al Milan: Chivu espulso e con l’Atalanta finisce 1-1

L'Inter di Cristian Chivu affronta l'Atalanta di Palladino nella ventinovesima giornata di Serie A. Segui…

16 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu: “Ecco la mia preoccupazione. Recupero Thuram, vi spiego”

Le parole del tecnico dell'Inter prima del delicato match contro l'Atalanta "Se sono preoccupato dopo…

18 ore ago