Servono alternative per il centrocampo del prossimo anno ed una chiave interessante potrebbe arrivare da un vecchio pallino ma solo a determinate condizioni
Nonostante le chiare limitazioni nelle spese sul mercato, l’intenzione della dirigenza dell’Inter resta quella di andare a potenziare l’organico del prossimo anno anche attraverso l’allungamento delle scelte di Simone Inzaghi, con alternative di rilievo in ogni ruolo. In particolare qualche cambiamento potrebbe arrivare a centrocampo dove saluteranno almeno Vidal e Vecino, senza dimenticare le sirene su Gagliardini.
Detto di Frattesi l’Inter dovrebbe quindi andare a caccia almeno di un altro centrocampista alternativo, capace di fare le due fasi e dare corsa alla seconda linea nerazzurra quando chiamato in causa. Un calciatore quindi di fatica e con la giusta esperienza, ma soprattutto a costi non eccessivi.
L’uomo giusto potrebbe essere ancora una volta un vecchio pallino come Nahitan Nandez, uruguaiano in netta difficoltà quest’anno a Cagliari, anche in virtù di tanti problemi fisici. L’ex centrocampista del Boca Juniors è ‘disperato’ e vuole assolutamente chiudere l’avventura al Cagliari alla fine di questa stagione. Potrebbe dunque rioffrirsi all’Inter, la quale può riaprire dialogo con la società sarda, visto che i rapporti non sono idilliaci, ma solo se arrivasse un’apertura alla formula del prestito con diritto di riscatto.
Se non dovesse aprirsi lo spiraglio per l’Inter, il destino di Nandez potrebbe essere comunque in un’altra realtà di Serie A. Occhio al Torino al quale è stato vicino già a gennaio. Le idee non mancano, con Armando Izzo e non solo tra le pedine di scambio per abbassare il prezzo di 25 milioni di euro.
Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…
Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…
Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…
L'allenatore dell'Inter è sempre più nel mirino della critica per i risultati di questo finale…