Onana-Handanovic+%C3%A8+il+piano+dell%26%238217%3BInter%3A+ma+spunta+un+altro+portiere+a+zero
interliveit
/2022/03/17/calciomercato-inter-onana-ajax-rinnovo-handanovic-ospina-napoli/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Onana-Handanovic è il piano dell’Inter: ma spunta un altro portiere a zero

Handanovic dovrebbe rinnovare il proprio contratto a condizioni già note ma spunta l’idea alternativa in caso contrario

L’Inter ha trovato da diverse settimane l’accordo con il portiere André Onana in scadenza con l’Ajax, destinato a diventare la prima scelta di Simone Inzaghi fra i pali scalzando il veterano nonché capitano Samir Handanovic.

Andrea Onana ©LaPresse

Ciononostante il club ha palesato l’intenzione di voler fornire al tecnico piacentino una seconda risorsa che possa mantenere alto il livello di competizione all’interno della rosa e possa aiutare l’olandese ad ambientarsi al meglio nel nuovo contesto nerazzurro. Dunque chi meglio dello stesso Handanovic che, salvo sorprese dell’ultimo minuto, non dovrebbe farsi grossi problemi nell’accettare le condizioni di rinnovo per scacciar via il timore dell’esubero a giugno. L’offerta sul piatto è di 2 milioni di euro per un’altra stagione, un ingaggio decisamente al ribasso rispetto a quanto attualmente percepito a conferma della preponderata variazione nelle gerarchie.

Calciomercato Inter, tolto Handanovic sono poche le alternative di spessore

Samir Handanovic ©LaPresse

Nella sempreverde eventualità in cui il numero 1 serbo non volesse condividere i propri spazi con l’entrante Onana – proprio ciò che lamentava Radu qualche tempo fa – e che quindi non accettasse le condizioni proposte per il rinnovo, l’Inter dovrà introdursi sul mercato anche per la posizione vacante di vice portiere. Finora non sono mai trapelati nomi concreti, ma accanto alle papabili scelte di Strakosha, Asenjo e Perin (tutti in scadenza coi rispettivi club e non ancora vicini al rinnovo) spicca soprattutto l’idea Ospina del Napoli. Il 33enne colombiano, una sicurezza coi piedi, è stato evidenziato tra i migliori nel suo ruolo in Europa nonché primo in Serie A per percentuale di partite senza aver subito reti davanti a Maignan.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bastoni salta Italia-Israele e torna in anticipo ad Appiano: il motivo

Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…

27 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Primo gol con l’Italia di Pio Esposito: “C’è chi mi critica, ma è la mia forza”

Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dimarco, il rinnovo slitta ancora: c’è un altro club sul terzino dell’Inter

L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Quei maledetti e benedetti rigori: la storia dell’Inter dagli 11 metri

Zanetti furioso con Hodgson prima della sconfitta più cocente Il 10 ottobre a Bengasi l'Inter…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Infortunio durante Atletico Madrid-Inter: le condizioni di Bovo

Il centrocampista dell'Under 23 si è fatto male nell'amichevole di Bengasi: Chivu lo ha schierato…

22 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram e non solo: per Roma-Inter è allarme rosso in attacco

Ora sono in calo le percentuali di recupero del francese per la sfida dell'Olimpico. Ma…

1 giorno ago