Anche la sfida di campionato contro il Torino ha messo ancora una volta in evidenza l’importanza capitale di Marcelo Brozovic nei meccanismi dell’Inter. Per il futuro serve un vice
Il rinnovo di Marcelo Brozovic è ormai alle porte ed andrà a chiudere una telenovela che è impostata ormai da diverso tempo. Il centrocampista croato è fulcro autentico del gioco dell’Inter con Inzaghi ancor più che ai tempi di Conte. Il numero 77 con il suo ritmo e la sua sapiente regia è infatti in grado di imprimere la velocità desiderata ai compagni e di conseguenza a tutta la manovra della squadra.
Brozovic con le sue rarissime assenze, ancor più che con la sua presenza in campo, ha dimostrato di essere un vero e proprio insostituibile nello scacchiere dell’ex allenatore della Lazio, che non può proprio fare a meno di lui. Lo sa bene l’Inter che ne blinderà il contratto in scadenza 2022 con un rinnovo, e se ne sono resi conto ulteriormente i tifosi e il resto dell’ambiente, soprattutto dopo il pari di Torino in cui Brozovic era assente per infortunio. Al suo posto un Vecino incapace di prendere le redini del gioco come il collega croato, che nella rosa attuale dell’Inter rappresenta un unicum.
Nello scacchiere attuale Brozovic è di fatto l’unico regista basso con quelle caratteristiche sia dal punto di vista della posizione che delle capacità di interpretare il ruolo nelle vesti di play. La prossima estate quindi il club meneghino dovrà andare a caccia di un’alternativa, magari low cost, vista la situazione economica sempre da monitorare.
Visto anche l’investimento importante per il rinnovo, i nerazzurri non potranno fare follie per acquistare un vice Brozovic e le occasioni di mercato dovranno rappresentare la priorità. Il casting è aperto e tre nomi potrebbero stuzzicare. Il primo riguarda Danilo Cataldi, 27 anni della Lazio che Inzaghi già conosce e che con Sarri ha acquisito maggiore minutaggio e consapevolezza giocando con continuità. Ha inoltre lo stesso procuratore di Dimarco e Gagliardini.
La seconda ipotesi porta ad un fedelissimo di Inzaghi ai tempi della militanza nella capitale: si tratta di Lucas Leiva, 35enne brasiliano in scadenza con la Lazio e che potrebbe proporsi in estate. L’ultima strada, con caratteristiche differenti, potrebbe portare al rientro alla base di Lucien Agoume.
Operazione complessiva di circa 3 miliardi di euro Non è una fake news, come ne…
Valutazione massima raggiunta 110 milioni di euro Non è Romelu Lukaku e non è Mauro…
Un obiettivo di mercato dei nerazzurri può diventare una vera occasione nella sessione invernale. Concorrenza…
Tornato per diventare il vice di Chivu, il serbo è molto stimato e ascoltato dai…
C'è comunque un po' di nerazzurro nella formazione scelta dall'ex CT Spalletti è stato ospite…
Dai 245 milioni di passivo del 2021 a +34,5 milioni quattro anni dopo. E grazie…