La parole del centravanti sulla passata esperienza in nerazzurro nell’era Moratti, quando gli occhi del mondo erano tutti su di lui
Una carriera travagliata, la sua. Era stato indicato come uno degli astri promettenti del panorama calcistico europeo, e per un periodo ne ha ampiamente dato dimostrazione. Poi, però, a causa di qualche scaramuccia di troppo dovuta al suo carattere esuberante, è iniziata l’involuzione che lo ha portato ad esser messo nel dimenticatoio.
Oggi Mario Balotelli, 31 anni in forze all’Adana Demirspor, ha tentato di riprendersi con le unghie e con i denti quel che gli spettava di diritto: la convocazione del c.t. azzurro Mancini per il prossimi Mondiali del Qatar. Anche a questo giro, tuttavia, dovrà guardare le partite dei suoi connazionali da casa.
Qualcuno però, all’interno di quelle quattro linee di campo, non lo ha mai realmente dimenticato. Ai microfoni di DAZN, è stato lo stesso calciatore ad aver rievocato i dolci ricordi di un’epoca lontana quando appena esordiente venne lanciato dall’Inter. Poi ha fulminato tutti con una confessione spiazzante: “Sarebbe stato bello vedere un Balotelli bandiera dell’Inter con indosso la fascia da capitano: un sogno che condividevo col presidente Moratti“.
Ai tempi gli venne donata dal presidente Moratti una moneta d’oro di cui non aveva idea quale fosse il vero significato. In seguito, Materazzi gli spiegò che si trattava di un gesto simbolico, l’infusione della fiducia e delle speranze di una società intera in un singolo atleta dalle immense prospettive. Ci erano già passati soltanto colossi del calibro di Ronaldo, Adriano, Recoba ed Ibrahimovic. Chi sarebbe potuto diventare non ci è dato sapere.
Duello tutto meneghino in testa alla classifica di Serie A. I nerazzurri di Chivu hanno…
Ribaltone in casa nerazzurra con il benestare di Chivu: pronto un doppio affare in entrata…
I nerazzurri di Chivu impegnati in Germania nell'ultima giornata di Champions League. Si scalda Pio…
Il difensore croato classe 2008 verrà inizialmente aggregato all'Under 23 di Vecchi Per un giovane…
Il centrocampista nerazzurro sempre al centro dei rumors sull'addio. Il club pone due condizioni Ultima…
I bianconeri cercano una punta, i nerazzurri hanno bisogno a centrocampo di un giocatore fisico…