UFFICIALE+nuovo+ricorso+per+Bologna-Inter%3A+i+dettagli
interliveit
/2022/03/21/inter-bologna-ricorso-figc-lnp-marotta-inzaghi-comunicato-ufficiale/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

UFFICIALE nuovo ricorso per Bologna-Inter: i dettagli

Il provvedimento da parte dell’Inter contro FIGC e LNP in occasione della partita contro il Bologna 

I nerazzurri gridano ancora vendetta in occasione della famosa partita Bologna-Inter. Questa volta, a voler farsi sentire, ci ha pensato la stessa dirigenza interista, presentando un ricorso direttamente alla FIGC e alla LNP.

Stadio Dall’Ara ©LaPresse

Sono passati più di due mesi da quel giorno, ma, di Bologna-Inter, non c’è ancora alcuna traccia. Proprio per questo, a voler rompere il ghiaccio una volta per tutte, ci ha pensato la stessa dirigenza interista. Non è un caso infatti, che il club abbia deciso di presentare ricorso sia alla FIGC, che alla LNP per non aver sanzionato in alcun modo il club emiliano. Il tutto perchè, ad un giorno prima della partita, la squadra presieduta da Joey Saputo, avendo già rilasciato la propria distinta, era necessariamente tenuto a scendere in campo ma, essendo stato bloccato dall’Asl, Mihajlovic e i suoi non hanno messo in alcun modo piede sul terreno di gioco. Simone Inzaghi e i suoi chiedono ora a gran voce che vengano presi dei seri provvedimenti e si augurano che entrambe le federazioni optino per la vittoria a tavolino in favore della propria squadra. Di seguito il comunicato ufficiale.

Bologna-Inter, il ricorso UFFICIALE presentato alla FIGC e alla LNP: la nota del Collegio di Garanzia del CONI

Simone Inzaghi ©LaPresse

La ricorrente, F.C. Internazionale Milano S.p.A. , chiede al Collegio di Garanzia:

– in via principale, di riformare la decisione impugnata, per l’effetto decidendo la controversia e applicando alla Società Bologna F.C. le sanzioni previste dall’art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara Bologna – Inter del 6 gennaio 2022, non imputabile a causa di forza maggiore ai sensi dell’art. 55 NOIF;

– in via subordinata, di rinviare all’organo di giustizia federale competente, enunciando il principio di diritto, ex art. 12-bis, comma 3, dello Statuto del C.O.N.I. e 62 del Codice di Giustizia del C.O.N.I

Paolo Scelzi

Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

La doppia notizia su Bonny: una è clamorosa

Costato 25 milioni, il francese ha già realizzato 2 gol e 3 assist Manca sempre…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Neymar all’Inter, Marotta come Moratti: “Sarebbe bellissimo”

Il 33enne brasiliano è in scadenza col Santos a fine dicembre La notizia di Fabrizio…

13 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

L’Inter vuole blindare uno dei suoi migliori talenti | ESCLUSIVO

Discorsi già iniziati con l'entourage del classe 2008: tutti i dettagli L'Inter vuole blindare uno…

19 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dalla Juventus all’Inter, colpo gratis: “Il più richiesto di sempre”

Il mercato di gennaio si avvicina, ma c'è già chi si proietta alla prossima estate…

21 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ecco l’Inter d’emergenza senza Lautaro e Thuram. E senza Pio Esposito

Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram in Roma-Inter, Volpi allo scoperto: “Passaggi canonici”

Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…

1 giorno ago