Federico Dimarco è tornato all’Inter l’estate scorsa. A dicembre ha rinnovato il contratto coi nerazzurri fino al 2026
Tre giorni fa Interlive.it ha anticipato la possibile partenza di Dimarco nel prossimo calciomercato estivo. “Il minutaggio si è ridotto di pari passo all’exploit definitivo di un Perisic ritenuto poi inamovibile – abbiamo scritto – Contemporaneamente a gennaio è anche arrivato Robin Gosens“, nei piani del club il futuro titolare della corsia mancina.
Dimarco è così diventato un’alternativa a Bastoni come centrale di sinistra della difesa a tre, ma in quel ruolo convince poco anche lo stesso Inzaghi. E così non si può escludere una nuova, ma stavolta definitiva separazione tra lui e l’Inter in estate. Per ‘Tuttosport’ giocatore e club ne hanno già discusso, trovandosi sulla stessa lunghezza d’onda. Il classe ’97, che ha rinnovato fino al 2026 lo scorso dicembre, vanta molti estimatori soprattutto in Serie A: Roma, Lazio e Torino. In granata lo rivorrebbe Juric, suo allenatore e ‘mentore’ al Verona.
A proposito dell’interesse del Torino per Dimarco, il quotidiano torinese ipotizza un coinvolgimento del terzino milanese nell’affare Bremer. Il brasiliano è il prescelto per rinforzare la difesa, l’Inter è in netta pole ma punta ovviamente ad abbassare le richieste di Cairo che oscillano tra i 25 e i 30 milioni di euro. E Dimarco sarebbe un’ottima ‘carta’, considerato che la sua valutazione è sui 12-15 milioni.
Javier Zanetti può aiutare ancora una volta l'Inter a chiudere un colpo: pressing sulla big,…
Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…
Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…
Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…