Juventus-Inter, questo il pensiero di Alberto Zaccheroni sul derby d’Italia e sulla squadra favorita per lo scudetto
L’allenatore Alberto Zaccheroni, anche se dopo l’esperienza in Cina nel 2016 non ha più trovato un’altra panchina, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport per dare il suo parere sul derby d’Italia che si disputerà questa sera all’Allianz Stadium.
Queste le sue prime dichiarazioni: “Immagino una partita equilibrata. Mi sembra una delle sere in cui può uscire qualsiasi risultato. La Juventus nell’ultimo periodo è stata superiore, ma l’Inter nella pausa potrebbe essersi sistemata. Prevedo equilibrio“.
Gli hanno chiesto che differenze ci sono tra le due formazioni e lui ha spiegato: “La compattezza. La Juventus da qualche mese è unita e si muove insieme. Fai fatica ad attaccarla. L’Inter invece ultimamente si è sfilacciata, ha perso coesione, anche se nel calcio a volte gli equilibri si ritrovano all’improvviso, quando nessuno se lo aspetta”.
Gli hanno fatto notare che la squadra di Inzaghi si presenterà con in attacco Lautaro e Dzeko a centrocampo con Barella e Brozovic e Skriniar marcherà Vlahovic e gli hanno domandato chi tra questi calciatori potrà infastidire maggiormente la formazione di Allegri e lui ha risposto: “Barella incide tanto sulla squadra ma Brozovic è il giocatore più importante. Nelle ultime settimane nell’Inter non mi è piaciuto nessuno: si è capito che, senza di lui, tutti vanno in difficoltà”.
Infine gli hanno chiesto un pronostico sulla vittoria finale dello scudetto e lui ha detto: “Sì, il Milan può vincere come nel mio ’99. Ha vantaggio in classifica, sta giocando bene, può allungare nelle prossime ore. Se devo scegliere una favorita, eccola”.
Il presidente nerazzurro pronto a tornare il re degli svincolati facendo spesa in Italia. Ecco…
Bastoni può ispirare un cambio tattico decisivo per l'Inter di Chivu: i nerazzurri possono passare…
Il centravanti nigeriano dell'Atalanta è stato al centro della telenovela del calciomercato estivo. Ecco perché…
Il Derby d'Italia dopo la sosta per le Nazionali potrebbe già indirizzare il futuro del…
Chiuso il mercato, Oaktree può gioire per i conti, mentre staff tecnico e tifosi sbuffano…
La squadra sapeva tutto prima della finale di Champions col PSG Non solo di cosa…