Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia dell’incontro con il Verona, valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A
La gioia per la vittoria del terzo derby d’Italia stagionale in trasferta a Torino non smette di riempire i cuori di tifosi, staff e calciatori nerazzurri. Per il tecnico Simone Inzaghi l’emozione è la stessa, ma sa anche che serve la massima concentrazione per concludere la stagione nel migliore dei modi. Ed è proprio sulla scia di questo entusiasmo che parla, ad Inter TV, della imminente sfida di domani sera contro il Verona.
“La vittoria contro la Juventus è stata importantissima perché ottenuta contro una squadra forte e in salute. Ci ha permesso di restare attaccati alle prime (Milan e Napoli, ndr) per giocarci tutto in questo finale di stagione” esordisce Inzaghi. Poi aggiunge: “Ora ci attende il Verona, avversario ostico che punta all’intensità. Dovremo essere bravi per fare una partita da vera Inter“.
Quanto alle assenze e agli avvicendamenti in squadra, il tecnico si esprime così: “Gli attaccanti stanno bene e si allenano egregiamente. Ci sarà spazio per tutti in una partita in cui mancherà lo squalificato Lautaro“.
I risultati di squadra non servono a nulla se non ci fosse un pubblico cui lo spettacolo è destinato a suggestionare. Ed è al pubblico nerazzurro, al tifo incalzante, che Inzaghi rivolge in conclusione il suo più sincero elogio: “Non finirò mai di ringraziarli per il fantastico supporto, nel rush finale saranno fondamentali per aiutarci in ogni circostanza”.
Il tecnico nerazzurro potrebbe lasciare l'Inter per una nuova avventura all'esterno: super offerta per Simone…
Anche l'Inter sul centrocampista argentino del Bournemouth, impatto al di sotto delle aspettative ma c'è…
Scudetto e soldi in arrivo dalla Champions potrebbero far cambiare idea all'allenatore salentino, ma a…
Si complica il possibile colpo dell'Inter. Troppo alte le richieste dell'attaccante, ambito da altri top…
Potenziale innegabile, buona personalità, ma tanti difetti ancora da limare: il tedesco potrebbe essere ceduto…
Prossimo all’addio dal Real Madrid, il tecnico italiano potrebbe scavalcare Inzaghi nella lista degli investimenti…