10Non tutti i calciatori riescono a rendere al meglio in tutti i contesti. Lo ha imparato a sue spese un centrocampista che in estate potrebbe partire
L’Inter ha rinnovato il contratto di Marcelo Brozovic puntellando così il centrocampo per presente e futuro. La mediana però subirà forti cambiamenti la prossima estate per ciò che concerne le seconde linee, con gli addii di Vidal e Vecino, senza dimenticare Sensi, ora in prestito, e un Gagliardini per nulla centrale nel progetto che potrebbe partire. Si aprono quindi le porte per altri eventuali inserimenti di alto profilo in mediana dove le certezze sono Barella e Calhanoglu insieme a Brozovic.
L’Inter di Marotta e Zhang si concentra quindi sull’allungare le rotazioni della rosa di Simone Inzaghi, soprattutto in mediana dove potrebbe spuntare una occasione interessante per il prossimo futuro.
Il Chelsea la scorsa estate ha acquistato dall’Atletico Madrid in prestito con riscatto Saul Niguez, polivalente centrocampista spagnolo che però finora è stato un vero e proprio flop. A Londra l’ex madrileno proprio non è riuscito ad entrare nei meccanismi, imparando a sue spese una dura lezione. Un solo gol in un migliaio di minuti disputati e tantissima panchina per un calciatore che invece all’Atletico era centralissimo con Simeone.
Dopo appena un anno potrebbe quindi anche cambiare aria tornando prima momentaneamente a Madrid in attesa di collocazione. Saul potrebbe essere proposto anche alla stessa Inter, che ha bisogno di centrocampisti importanti. Il tutto con la formula del prestito con diritto di riscatto, con una cifra fissata eventualmente intorno ai 30 milioni di euro.
Il tecnico nerazzurro potrebbe lasciare l'Inter per una nuova avventura all'esterno: super offerta per Simone…
Anche l'Inter sul centrocampista argentino del Bournemouth, impatto al di sotto delle aspettative ma c'è…
Scudetto e soldi in arrivo dalla Champions potrebbero far cambiare idea all'allenatore salentino, ma a…
Si complica il possibile colpo dell'Inter. Troppo alte le richieste dell'attaccante, ambito da altri top…
Potenziale innegabile, buona personalità, ma tanti difetti ancora da limare: il tedesco potrebbe essere ceduto…
Prossimo all’addio dal Real Madrid, il tecnico italiano potrebbe scavalcare Inzaghi nella lista degli investimenti…