L’Inter nelle scorse settimane ha saggiamente messo a posto la questione relativa al rinnovo di Marcelo Brozovic. Per l’estate però si punta anche ad un vice e la giusta occasione potrebbe arrivare da una vecchia conoscenza di Marotta
Per larghi tratti di questa stagione è stata evidenziata l’importanza di Marcelo Brozovic, praticamente unico grande insostituibile dello schieramento tattico di Simone Inzaghi. Il centrocampista croato è infatti un unicum per caratteristiche all’interno della rosa meneghina e quando è mancato l’intera manovra della squadra ne ha risentito. Una delle tematiche da esplorare in vista della prossima estate in casa Inter è infatti proprio quella relativa al vice Brozovic.
Marotta e soci infatti dovranno andare anche a caccia di un’alternativa al croato: serve quindi un mediano davanti alla difesa capace prima di tutto di assumersi responsabilità con la palla, avviando la manovra ed alzando ed abbassando i ritmi a piacimento, determinando così la velocità dell’intera orchestra. Caratteristiche queste che potrebbero incrociarsi con quelle di Miralem Pjanic che tra Roma e Juventus in Italia abbiamo imparato ad apprezzare dal punto di vista strettamente qualitativo, e che Marotta conosce già molto bene.
Fra i tanti nomi, spunta quindi anche una vecchia conoscenza, quanto meno almeno per Marotta, come Miralem Pjanic che da quando è andato via dalla Juventus non ha trovato particolari fortune prima al Barcellona e poi in prestito al Besiktas.
Il club turco ha già ufficializzato che non riscatterà il calciatore che sta giocando in bianconero a titolo temporaneo. Il Barça dal canto suo non lo vuole più e potrebbe cercare un accordo per la risoluzione del contratto con buonuscita. Eventualmente a costo zero Marotta potrebbe accarezzare l’idea di prenderlo come vice Brozovic.
Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…
Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…
Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…
L'allenatore dell'Inter è sempre più nel mirino della critica per i risultati di questo finale…