Inzaghi+si+toglie+qualche+sassolino%3A+%26%238220%3BUn+mese+e+mezzo+di+dibattito%26%238221%3B
interliveit
/2022/04/19/inter-milan-inzaghi-ritorno-semifinale-coppa-italia-correa-derby/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi si toglie qualche sassolino: “Un mese e mezzo di dibattito”

Le dichiarazioni di Simone Inzaghi dopo la vittoria nel derby col Milan che consente all’Inter di staccare il pass per la finale di Coppa Italia

“I ragazzi sono stati fantastici, abbiamo giocato un derby di intelligenza e di tattica, colpendo al momento giusto. Volevamo questa finale, che penso abbiamo meritato sul campo”. Inzaghi applaude i suoi dopo la netta vittoria del derby col Milan che vale l’accesso alla finale di Coppa Italia. “L’augurio è di vedere questa Inter nelle ultime sei partite della stagione, sarà un percorso ancora lungo ma vogliamo lottare fino alla fine su tutti i fronti”.

Simone Inzaghi ©LaPresse

“Siamo stati bravi a rimanere lucidi dopo quel mese e mezzo molto impegnativo tra Supercoppa e le gare col Liverpool – ha aggiunto il tecnico nerazzurro al microfono di ‘Sport Mediaset’ – Avevamo speso molto, siamo rimasti lucidi continuando a lavorare. Scelta Correa? Ho cinque attaccanti che stanno bene, un allenatore deve sempre prendere delle decisioni. In Supercoppa i cambi mi hanno fatto vincere un trofeo, poi siamo stati un mese e mezzo col dibattito sui cambi di Inzaghi nel derby… Cosa si prova a vincere la stracittadina di Milano? Mi fa enormemente piacere per questi tifosi meravigliosi, siamo contenti di aver dato loro questa soddisfazione. Erano undici anni che non si raggiungeva questo traguardo, sono sicuro che anche sabato contro la Roma ci daranno una grande mano”, ha concluso Inzaghi.

In conferenza stampa, l’allenatore dell’Inter ha così risposto sulla rete di Bennacer annullata da Mariani dopo il consulto al Var: “Mi hanno fatto vedere un fermo immagine, si vede che Handanovic sposta il collo perché impallato da Kalulu“.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Costa oltre 50 milioni, ma l’Inter ha un piano per prenderlo gratis

Il presidente Marotta vuole confermarsi il re dei colpi a costo zero. Pronto il precontratto,…

44 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, colpaccio in prestito: lascia subito il Chelsea

L'Inter potrebbe dare una svolta al suo calciomercato in entrata: i nerazzurri potrebbero centrare un…

2 ore ago
  • News dal campo

Mondiale per Club, Monterrey -Inter 1-1: debutto non esaltante per Chivu

I nerazzurri di Cristian Chivu affrontano i messicani di Torrent nella prima giornata della fase…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bonny-Thuram, gemelli diversi all’Inter: heatmap e 3 fattori decisivi

Bonny e Thuram potrebbero presto essere compagni di squadra nell'Inter: i due francesi sono sempre…

10 ore ago
  • News dal campo

Sette giocatori fuori col Monterrey: sorpresa nell’11 titolare di Chivu

Diverse assenze per Chivu all’esordio con l’Inter al Mondiale per Club, ma zero preoccupazione: quasi…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Svelata l’operazione clamorosa dell’Inter: “Si lavora a fari spenti”

I nerazzurri valutano le soluzioni in caso di partenza di Calhanoglu, in piedi una trattativa…

12 ore ago