L’Inter torna a mettere nuovamente gli occhi su De Paul. L’argentino non è contento della sua esperienza a Madrid
Trasferitosi a Madrid nella scorsa estate, Rodrigo De Paul ha trovato ad ora un epilogo diverso da quello che si aspettava in precedenza in Spagna. Per lui ora, emergono nuovi scenari e l’argentino confida a tutti gli effetti in un suo possibile rientro in Italia.
Quello visto a Madrid sin qui, non è sicuramente il miglior De Paul che abbiamo potuto apprezzare duranti tutti questi ultimi anni all’Udinese. L’argentino -complice un minutaggio altalenante- non è stato in grado ad ora di potersi ritagliare un ruolo da protagonista nell’undici iniziale di Diego Simeone. 43 le apparizioni totali raccolte in stagione dal classe 1994 -condite tra l’altro da 2 gol e 2 assist- le quali restano indubbiamente tante, se non fosse per il fatto che il centrocampista de ‘La Albiceleste’ ha dovuto subentrare a gara in corso in molteplici circostanze. L’argentino, dal canto proprio, spera in un suo futuro rientro in Italia e per lui ora emergono nuovi scenari. D’altra parte, uno dei club ad averlo cercato con maggiore insistenza durante questi ultimi anni, è stato proprio l’Inter. Stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ infatti, i nerazzurri iniziano a pensare a qualche stratagemma per poterlo portare una volta per tutte con se a Milano. Diverse le possibili mosse per il futuro.
Da tempo Atletico Madrid e Inter si trovano a colloquio per diverse operazioni di mercato (vedasi l’insistente trattativa per Lautaro). Non a caso, i ‘Colchoneros’ sperano proprio in un futuro approdo del ‘Toro’ a Madrid, ma questa volta, a poter bussare alla porta degli spagnoli, potrebbero essere proprio i nerazzurri. Il profilo di Rodrigo De Paul è un nome che garba -e anche parecchio- alla dirigenza interista, ma resta anche altrettanto chiaro che difficilmente Simeone e i suoi possano cedere il giocatore al ribasso della cifra per la quale l’hanno acquistato. L’argentino è stato difatti prelevato dall’Udinese nella scorsa estate per una cifra che si aggira intorno ai 40 milioni di euro e una delle possibili mosse -oltre a quella del prestito con diritto di riscatto chiaramente- potrebbe essere quella che vede un’offerta in cash più il cartellino del classe 1994 per Lautaro Martinez.
Duello tutto meneghino in testa alla classifica di Serie A. I nerazzurri di Chivu hanno…
Ribaltone in casa nerazzurra con il benestare di Chivu: pronto un doppio affare in entrata…
I nerazzurri di Chivu impegnati in Germania nell'ultima giornata di Champions League. Si scalda Pio…
Il difensore croato classe 2008 verrà inizialmente aggregato all'Under 23 di Vecchi Per un giovane…
Il centrocampista nerazzurro sempre al centro dei rumors sull'addio. Il club pone due condizioni Ultima…
I bianconeri cercano una punta, i nerazzurri hanno bisogno a centrocampo di un giocatore fisico…