L’Inter ha occhi saldamente proiettati al futuro della rosa del prossimo anno, osservando diverse piste di mercato. Un jolly per arrivare a determinati colpi risponde al nome di Andrea Pinamonti
Marotta e soci lavorano già da tempo e con estrema accortezza a presente e futuro dell’Inter con riferimento non solo ai rinnovi di contratto di calciatori importanti, ma anche in relazione a quelli che potrebbero essere i nuovi innesti. Diversi i giocatori interessanti già largamente accostati al club meneghino in queste settimane, che al contempo avrebbe un jolly da poter giocare.
Si tratta di Andrea Pinamonti, che come tanti altri ragazzi di proprietà dell’Inter, sta lavorando in prestito altrove per farsi notare e mettersi in mostra, sviluppando una crescita professionale tale da poter divenire una risorsa per i nerazzurri in un modo o nell’altro.
Pinamonti nello specifico ad Empoli ha già raggiunto quota 10 reti in questa Serie A, proponendo la miglior versione di se stesso vista fino a questo momento in carriera. Una crescita tecnica ma anche economica che potrebbe favorire determinate operazioni per l’Inter che verrà.
Diversi infatti gli scenari futuri che potrebbero circondare il bomber classe 1999 con tre strade particolarmente percorribili. Le prime due potrebbero vederlo come lussuosa merce di scambio nei confronti di Torino e Sassuolo per calciatori rispettivamente come Bremer, Frattesi e Scamacca, tutti ragazzi che il club di Suning segue da un po’. L’ultimo scenario porterebbe invece alla cessione a titolo definitivo proprio all’Empoli che gradirebbe particolarmente tenerlo ancora in Toscana. Pinamonti però preferirebbe un salto di qualità verso altre piazze per confrontarsi con altre realtà ed obiettivi.
Il classe '99 è sempre ai margini della squadra di Chivu Frattesi resta ai margini…
La decisione del club presieduto da Florentino Perez potrebbe favorire i nerazzurri. Forse... Dal Real…
E se l'alternativa al laterale olandese fosse già in casa? Il sostituto di Dumfries? Domani…
Chivu e club grandi estimatori del brasiliano esploso a Verona Giovane all'Inter già a gennaio.…
Tre sono davvero pesanti, oltre che in scadenza di contratto a fine stagione Black Friday...…
Il talento argentino è da tempo in cima alla lista dei desideri del club nerazzurro…