Partenza col botto a Genova, poi l’inflessione radicale: il futuro di Sensi non dovrebbe essere più legato all’Inter, possibile l’incastro in trattativa col Sassuolo
L’arrivederci di Stefano Sensi all’Inter per sposare, anche se per poco, il progetto di ricrescita della Sampdoria dopo lo scandalo che aveva travolto l’ex presidente Ferrero aveva portato quel pizzico di voglia di riscatto personale.
Ed infatti, nelle prime uscite con la nuova maglia, il centrocampista gentilmente prestato dai nerazzurri ai blucerchiati aveva stupito con un gol all’esordio contro il Sassuolo e due solide partite di fila da novanta minuti ciascuna. Poi, però, un nuovo acciacco di lieve entità ne ha minato le speranze, definitivamente cancellate dalla profonda involuzione che la formazione allenata da Giampaolo ha accusato in tutta la seconda metà di stagione.
Questa spiacevole cornice in cui Sensi si ritrova non favorisce la sua rivalutazione in casa Inter, motivo per cui è altamente probabile che la dirigenza nerazzurra possa decidere di cederlo a titolo definitivo nella parentesi estiva di calciomercato. Tra le papabili destinazioni spunta proprio il Sassuolo.
L’Inter potrebbe inserire il centrocampista come contropartita tecnica nell’attesissimo affare che coinvolgerà Scamacca e Frattesi, i due principali obiettivi di mercato della società di Zhang che ha più volte ribadito di voler slanciare il progetto di rinnovamento con l’innesto di volti giovani e promettenti.
Marotta può chiudere un colpo molto importante per il calciomercato dell'Inter: può arrivare sei anni…
L'Inter deve ancora concludere diverse operazioni sul calciomercato: i nerazzurri puntano un talento generazionale, sì…
L’esterno sinistro brasiliano avrebbe valutato la cessione anticipata prima dell’arrivo di Chivu, ecco come sono…
L'Inter vince contro l'Urawa ma con troppa fatica: le parole di Chivu alla fine del…
Top e flop di Inter-Urawa Red Diamonds, gara valida per la seconda gara dei gironi…
I nerazzurri di Cristian Chivu affrontano i giapponesi di Skorza nella seconda giornata della fase…