L’esterno destro ha colto con onore l’eredità di Hakimi, ora è oggetto di desiderio dell’Atletico che potrebbe tradire gli accordi con la Juventus
Il percorso di Denzel Dumfries alla prima stagione con la maglia dell’Inter ha rispecchiato il cammino generale del gruppo di Inzaghi, attraverso momenti gloriosi, altri meno rimarchevoli ed una carica di fiducia ritrovata.
Sul piano prettamente personale, però, l’esterno destro olandese ha saputo scrollarsi di dosso i dubbi che aleggiavano sulle diverse caratteristiche tecniche e qualitative rispetto all’ex Hakimi. Lentamente ma con costanza è cresciuto dietro l’attento occhio vigile del tecnico piacentino e del suo staff, nonché anche di compagni di squadra come de Vrij – suo connazionale – sempre pronti a dargli una mano d’ambientamento.
A poche giornate dal termine del campionato, il bilancio raccolto è dunque molto positivo. Secondo quanto riportato da ‘calciomercatonews.com‘, ad essersene accorti sono stati i ‘Colchoneros’ di Simeone, bisognosi di un terzino prestante a partire dalla prossima annata. La sua valutazione è salita intorno ai 20 milioni di euro e non si esclude che l’Atletico possa muoversi sul mercato offrendo anche una contropartita tecnica dello spessore di Alvaro Morata. La Juventus, prima scelta del centravanti spagnolo in attesa di riscatto, potrebbe dunque essere tradita per mera convenienza. Da valutare tuttavia anche la situazione relativa al centrocampista De Paul, sebbene siano già arrivate delle smentite sulla sua possibile partenza dalla capitale.
Il classe '99 è sempre ai margini della squadra di Chivu Frattesi resta ai margini…
La decisione del club presieduto da Florentino Perez potrebbe favorire i nerazzurri. Forse... Dal Real…
E se l'alternativa al laterale olandese fosse già in casa? Il sostituto di Dumfries? Domani…
Chivu e club grandi estimatori del brasiliano esploso a Verona Giovane all'Inter già a gennaio.…
Tre sono davvero pesanti, oltre che in scadenza di contratto a fine stagione Black Friday...…
Il talento argentino è da tempo in cima alla lista dei desideri del club nerazzurro…