Le probabili scelte di Inzaghi e Cioffi per la sfida di questo pomeriggio, 1 maggio alle ore 18:00, valevole per la 35esima giornata di campionato
Lo scivolone di Bologna è costato all’Inter il bonus del sorpasso sul Milan che resta momentaneamente a +2 in vetta alla classifica di Serie A. Per riprendere il cammino vincente a sole quattro giornate dal termine del campionato, i nerazzurri devono schiantare con una vittoria l’Udinese di Cioffi in questo pomeriggio di domenica 1 maggio.
Per l’occasione, Inzaghi dovrà fare a meno dello squalificato Calhanoglu – al cui posto è previsto il rientro di Vidal, uscente dall’infortunio – e Bastoni, sorpreso da quel che inizialmente sembrava essere soltanto un affaticamento muscolare di routine. In sua vece c’è tutt’ora un acceso ballottaggio fra Dimarco e D’Ambrosio. A far sorgere i maggiori dubbi è tuttavia la scelta del tecnico piacentino da piazzare tra i pali dopo l’imprudente giocata di Radu che è costata tre punti molto pesanti in terra emiliana. Si spera fino all’ultimo nel pieno recupero di Handanovic ma se così non fosse è altamente probabile che il portiere rumeno venga chiamato al riscatto. Fronte offensivo probabile la partenza di Correa al posto di Lautaro. Quanto all’Udinese, Cioffi non avrà a disposizione l’attaccante Beto.
Sia Inzaghi che Cioffi prediligono l’impianto tattico del 3-5-2 con densità a centrocampo e trazione anteriore per garantire un numero sufficiente di occasioni da rete. A seguire le probabili formazioni che vedremo schierate dal primo minuto di Udinese-Inter.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Mari, Perez; Molina, Arslan, Wallace, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Success. All.: Cioffi.
INTER (3-5-2): Handanovic (Radu); Skriniar, De Vrij, Dimarco (D’Ambrosio); Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Dzeko, Correa. All.: S.Inzaghi.
Il tecnico nerazzurro potrebbe lasciare l'Inter per una nuova avventura all'esterno: super offerta per Simone…
Anche l'Inter sul centrocampista argentino del Bournemouth, impatto al di sotto delle aspettative ma c'è…
Scudetto e soldi in arrivo dalla Champions potrebbero far cambiare idea all'allenatore salentino, ma a…
Si complica il possibile colpo dell'Inter. Troppo alte le richieste dell'attaccante, ambito da altri top…
Potenziale innegabile, buona personalitĂ , ma tanti difetti ancora da limare: il tedesco potrebbe essere ceduto…
Prossimo all’addio dal Real Madrid, il tecnico italiano potrebbe scavalcare Inzaghi nella lista degli investimenti…