Le dichiarazioni di Inzaghi dopo la vittoria contro l’Udinese che tiene vive le speranze Scudetto
L’Inter batte l’Udinese e torna a -2 dal Milan vittorioso oggi in casa contro la Fiorentina. “E’ stata una grande prova di carattere e personalità contro una squadra che nel mese di aprile era stata la migliore dopo di noi – ha detto Simone Inzaghi a ‘Dazn’ – Voglio ringraziare i nostri tifosi che ci hanno fatto sentire quasi come se fossimo a ‘San Siro’, ci hanno trascinato”.
“Sul 2-0 abbiamo preso quel gol di Pussetto che ci ha fatto abbassare leggermente, ma la squadra non ha rischiato nulla – ha sottolineato il tecnico nerazzurro – Siamo alla cinquantesima partita dell’anno, in ventidue giorni abbiamo giocato sette partite però la squadra è in salute e ci vuole credere fino alla fine. Non incide il fatto di giocare prima o dopo il Milan, siamo abituati. La prossima volta giocheremo prima noi. Personalmente ero molto concentrato sulla partita con l’Udinese, i miei ragazzi hanno dimostrato di esserci nonostante la vittoria del Milan“.
DISCORSO ALLA SQUADRA – “Prima della partita abbiamo parlato, soffermandoci soprattutto sull’Udinese. Serviva una partita da Inter sapendo che non si molla. Ci sono nove punti a disposizione e tutto è possibile. Al di là della tattica e della strategia, oggi i ragazzi hanno messo corsa, aggressività e determinazione, tutti ingredienti fondamentali per queste partite. Abbiamo avuto due trasferte ravvicinate, temevamo molto questa gara e siamo stati bravi a vincerla”.
BARELLA – “Sembrerebbe solo una forte contusione, adesso vediamo sperando non sia niente. I medici mi hanno abbastanza tranquillizzato, incrociamo le dita perché per noi è un giocatore importantissimo”.
INTER PAZZA – “Posso solo dire che dopo la Supercoppa di gennaio siamo ancora in corso in campionato e in Coppa Italia, vogliamo cercare di vincere altro. I tifosi quest’anno si sono divertiti nel vedere la squadra, viste anche le premesse iniziali. Se siamo pazzi? Se è pazza una squadra che vince la Supercoppa e va agli ottavi di Champions dopo undici anni… Speriamo che sia sempre pazza così“, conclude Inzaghi con tono polemico.
Un obiettivo di mercato dei nerazzurri può diventare una vera occasione nella sessione invernale. Concorrenza…
Tornato per diventare il vice di Chivu, il serbo è molto stimato e ascoltato dai…
C'è comunque un po' di nerazzurro nella formazione scelta dall'ex CT Spalletti è stato ospite…
Dai 245 milioni di passivo del 2021 a +34,5 milioni quattro anni dopo. E grazie…
L'esito degli esami a cui si sono sottoposti il terzo portiere e il jolly della…
Il tecnico è uscito allo scoperto e il Ds è pronto a presentare un'offerta I…