Un anno fa il primo trofeo conquistato dall’Inter dopo dieci lunghi anni. Oggi, i ragazzi di Inzaghi non mollano e restano ancora impegnati nella lotta scudetto
Ad un anno dall’accaduto, l’Inter non se la sente di voler mollare e resta perciò ancora impegnata in questa lunga rincorsa scudetto. Inzaghi e i suoi, si trovano infatti a due sole distanze dal Milan e tutto ciò che occorre è soltanto un po’ di consapevolezza in più nei propri mezzi.. anche se ora come ora, i nerazzurri non sono più i veri artefici del proprio destino.
Bisogna ritornare ad esattamente un anno fa per poter rivedere l’Inter alzare uno scudetto al cielo. Era infatti il 2 maggio 2021 quando Antonio Conte e i suoi avevano di fatto messo le mani sul tricolore -avendo battuto per 0-2 il Crotone il giorno prima- per via del pareggio maturato tra Sassuolo e Atalanta. Ad un anno esatto dall’accaduto, tornano in mente tutti i bei momenti che hanno caratterizzato la ‘Beneamata’ di quel tempo. Ora come ora però, i nerazzurri si trovano in una situazione simile a quella dell’annata precedente e non si danno ancora per vinti in questa lunga rincorsa scudetto. Tutto ciò che occorre sono le tre vittorie -rispettivamente con Empoli, Cagliari e Sampdoria– e un inaspettato passo falso da parte del Milan in una delle prossime tre gare (in programma con Verona, Atalanta e Sassuolo). Simone Inzaghi e i suoi ragazzi non demordono e provano quantomeno ad aver l’ultima parola.
Non mancano le polemiche contro l'Inter e tra queste c'è anche quella relativa la nuova…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri La redazione di…
L'Inter ora può spendere un budget importante per rinforzare la difesa: i nerazzurri hanno almeno…
L'Inter ha chiuso l'acquisto di Andy Diouf dal Lens: chi è il nuovo centrocampista nerazzurro…
I soldi stavolta ci sono, ma i nomi che piacciono sono comunque inavvicinabili. Per il…
La priorità di Marotta è quella di prendere un centrocampista e un difensore, ma non…