Onana si è legato all’Inter con un contratto di cinque anni da 3 milioni a stagione
L’ipotesi di un Onana ceduto in prestito è stata rilanciata ieri e possiamo dire con assoluta certezza che è priva di fondamento, che è un’assurdità. Il portiere camerunese non era in cima alla lista dei desideri per l’eredità di Handanovic, questo è assodato, è stata un’opportunità a costo zero che l’Inter ha colto partendo però da un grande apprezzamento di Ausilio e soci (che lo seguivano da tempo) nei suoi confronti.
Il club di viale della Liberazione gli ha fatto firmare un contratto da 3 milioni netti a stagione per i prossimi cinque anni, e già questo dovrebbe bastare per spegnere qualsiasi voce riguardo una sua prematura partenza. Il confronto con Julio Cesar non regge: al tempo il brasiliano, anche lui preso a parametro zero ma a dicembre, venne parcheggiato per sei mesi al Chievo squisitamente per ragioni di passaporto. Era extra.
Si è detto, via Onana in prestito “per fargli fare esperienza”, con l’Inter che andrebbe su “Meret del Napoli”. Fantamercato. Il classe ’96 ha 55 presenze in campo europeo, tutte con l’Ajax, e 27 con la maglia del Camerun di cui 11 in Coppa d’Africa: insomma stiamo parlando di un portiere di 26 anni molto esperto che, piaccia o non piaccia, sarà all’altezza o meno, ha scelto l’Inter per diventarne, magari non subito, un titolare. Chiaramente se poi le cose non dovessero andare per il verso giusto, le strade tra lui e la società targata Suning si dividerebbero. Si dividerebbero ma per sempre, cioè a titolo definitivo. Ma questo è un discorso prematuro, vedremo cosa dirà il campo.
Ultime ore di calciomercato decisive per i nerazzurri e i bianconeri. I due allenatori vorrebbero…
Possibile triplo affare sulla fascia in questi ultimi giorni di mercato Sono ore decisive, o…
Il centrocampista francese ha segnato il suo primo gol in Champions League contro il Borussia…
Stagione finita con largo anticipo per la lesione al legamento del ginocchio destro. In campo…
Sorteggio complicato per la squadra di Chivu: il decimo posto finale condanna i nerazzurri a…
Chiusa la fase a girone unico di Champions League, Marotta è pronto a chiudere quattro…