Onana si è legato all’Inter con un contratto di cinque anni da 3 milioni a stagione
L’ipotesi di un Onana ceduto in prestito è stata rilanciata ieri e possiamo dire con assoluta certezza che è priva di fondamento, che è un’assurdità. Il portiere camerunese non era in cima alla lista dei desideri per l’eredità di Handanovic, questo è assodato, è stata un’opportunità a costo zero che l’Inter ha colto partendo però da un grande apprezzamento di Ausilio e soci (che lo seguivano da tempo) nei suoi confronti.
Il club di viale della Liberazione gli ha fatto firmare un contratto da 3 milioni netti a stagione per i prossimi cinque anni, e già questo dovrebbe bastare per spegnere qualsiasi voce riguardo una sua prematura partenza. Il confronto con Julio Cesar non regge: al tempo il brasiliano, anche lui preso a parametro zero ma a dicembre, venne parcheggiato per sei mesi al Chievo squisitamente per ragioni di passaporto. Era extra.
Si è detto, via Onana in prestito “per fargli fare esperienza”, con l’Inter che andrebbe su “Meret del Napoli”. Fantamercato. Il classe ’96 ha 55 presenze in campo europeo, tutte con l’Ajax, e 27 con la maglia del Camerun di cui 11 in Coppa d’Africa: insomma stiamo parlando di un portiere di 26 anni molto esperto che, piaccia o non piaccia, sarà all’altezza o meno, ha scelto l’Inter per diventarne, magari non subito, un titolare. Chiaramente se poi le cose non dovessero andare per il verso giusto, le strade tra lui e la società targata Suning si dividerebbero. Si dividerebbero ma per sempre, cioè a titolo definitivo. Ma questo è un discorso prematuro, vedremo cosa dirà il campo.
La (molto) probabile formazione di partenza della sfida al 'Maradona' Ci mettiamo la mano sul…
Cosa può succedere nel prossimo calciomercato di gennaio All'Inter c'è di nuovo un gruppo solido,…
Il giovane fantasista argentino si sta mettendo in mostra con il Como di Fabregas. I…
In evidenza anche Bastoni, Bonny e Pio Esposito nel match valevole per la terza giornata…
L'Inter di Cristian Chivu affronta l'Union St. Gilloise di Hubert nella terza giornata di Champions.…
Si parla addirittura di possibile firma già a gennaio PSG, ancora tu... Ma non dovevamo…