Le parole di Simone Inzaghi dopo il successo in casa del Cagliari che rimanda a fine stagione l’assegnazione dello Scudetto
“Bisognava fare una partita seria e dopo il Milan non era semplice. Abbiamo fatto una buona gara, la squadra ha fatto molto bene e questo non era scontato”. Lo ha detto Simone Inzaghi a ‘Dazn’ dopo la vittoria contro il Cagliari che tiene vive le residue speranze scudetto dell’Inter a una giornata dal termine del campionato.
Per confermarsi Campione d’Italia, i nerazzurri dovranno battere la Sampdoria (già salva) al ‘Meazza’ e sperare in un ko del Milan in casa del Sassuolo: “Sono un’ottima squadra (ride, ndr) con tantissime individualità. Sarà un’ultima giornata aperta, arrivati a questo punto bisogna provarci fino alla fine, sapendo che la squadra non ha mollato di un centimetro. Abbiamo bisogno di una sconfitta loro e di una vittoria nostra: io ho vinto uno scudetto che ero due punti dietro e la Juventus ha perso a Perugia… Nel calcio mai mollare“.
“Quale partita rigiocherei? Probabilmente l’andata col Liverpool – risponde il tecnico interista – Non il derby di ritorno? No, perché il Liverpool ha perso con noi l’unica partita del 2022. Poi penso ai titoli vinti e a quanto di bello tifosi e squadra mi hanno dato. Non immaginavo una stagione così, è stato fatto un percorso importantissimo e solo l’espulsione di Liverpool (di Sanchez, ndr) ha interrotto quello europeo che per noi è stato magnifico”.
Stasera l’uomo in più dell’Inter è stato Lautaro, autore di una doppietta e del tredicesimo gol nelle ultime tredici gare: “E’ arrivato a 25 stagionali. Dopo la panchina con lo Spezia, non ha sbagliato una partita. E’ un fuoriclasse, un giocatore per noi importantissimo, un ragazzo generoso che lavora per la squadra. Non è una scoperta, quest’anno ha fatto il suo record”.
Top e Flop del match valevole per il recupero della 16esima giornata di Serie A…
L'Inter di Cristian Chivu ha affrontato il Lecce di Di Francesco nella sedicesima giornata di…
Le parole del Presidente nerazzurro prima del match Inter-Lecce valevole per il recupero della 16esima…
L'attaccante tedesco è stato multato dal Borussia, che medita la sua cessione. Duello con il…
L'ex allenatore nerazzurro, ora all'Al Sadd, vuole rinforzare la squadra per la rimonta in campionato…
Le trattative per il rinnovo sono in fase di stallo, i blancos si tirano indietro.…