Inter, Beppe Bergomi e Walter Zenga ricordano la seconda coppa Uefa vinta dalla squadra milanese nel 1994
Questa sera, si disputerà la finale di Europa League tra l’Eintracht Francoforte e i Rangers di Glasgow. Nel pre-partita, erano presenti negli studi di Sky Sport, due giocatori dell‘Inter che furono protagonisti della finale di coppa Uefa del 1994 con il Casinò Salisburgo. Queste le parole di Giuseppe Bergomi, in merito alla gara di ritorno disputata al Meazza: “La più speciale, perché in quella partita Walter parò l’impossibile. L’abbiamo vinta tutti, ma un grande pezzo era suo”.
Dopo le belle parole del suo ex compagno di squadra, ecco quelle di Zenga che ha ricordato: “Era la mia ultima partita, lo sapevo, avevamo fatto un’annata disastrosa. Ci eravamo salvati alla penultima partita in campionato, in Coppa invece eravamo una squadra differente. Proprio per questo motivo, era da dentro fuori, o noi o loro, e avevamo fatto un percorso pazzesco e quella sera fu magica“. Nella finale di coppa Uefa del 1994 l‘Inter aveva vinto 1-0 in Austria la gara di andata grazie al gol di Nicola Berti.
Nella gara di ritorno disputata la sera dell’11 maggio al Meazza, l’estremo difensore con le sue parate e il centrocampista Wim Jonk con la sua rete al 62′, regalarono la seconda coppa alla squadra meneghina.
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…
Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…
Quando torna a disposizione di Chivu? Neanche l'Inter lo sa Dumfries non ha cambiato agente.…
Il difensore si è fatto male intorno alla mezz'ora del big match di Champions col…
Ha diciotto anni ed è della Guinea-Bissau. Ha stregato gli scout nerazzurri Marcelo Vaz. Un…