Le Italiane attendono di essere inserite nei rispettivi pool di appartenenza per i prossimi sorteggi di Champions League della stagione 2022/2023
Nell’attesa che si giochi la finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid, molte della squadre già qualificate alla prossima edizione della massima competizione calcistica europea conoscono – o sono in procinto di conoscere – quale sarà il proprio destino nella ruota che determinerà il posto nei raggruppamenti a gironi.
Le fasce di appartenenza di Juventus e Napoli sono già decise: seconda per i bianconeri, terza per gli azzurri partenopei. A giocarsi nel testa a testa conclusivo di campionato non soltanto lo Scudetto ma anche prima e seconda fascia, sono proprio Inter e Milan.
I nerazzurri, in caso di vittoria, salgono in prima fascia in quanto Campioni del massimo campionato di calcio d’Italia così come vale per i rispettivi club campioni di Inghilterra, Spagna, Germania, Francia e Portogallo. Stesso destino spetterebbe al Milan vincente. In caso contrario, invece, l’Inter scenderebbe in terza fascia e il Milan in quarta.
A seguire sono elencati tutti i club ufficialmente qualificatisi alla prossima edizione di Champions League (eccezion fatta per le vincenti dei preliminari futuri), con particolare riguardo sulle italiane, raggruppati nelle rispettive fasce d’appartenenza.
TESTE DI SERIE: Real Madrid, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, MILAN (o Inter), Manchester City (o Liverpool), Porto, Eintracht Francoforte, Liverpool (o Ajax se i Reds vincono sia Premier che Champions o nessuna delle due)
SECONDA FASCIA: Chelsea, Barcellona, JUVENTUS, Atletico Madrid, Siviglia, Lipsia, Tottenham (o Arsenal), Liverpool (o Manchester City o Ajax)
TERZA FASCIA: Borussia Dortmund, Salisburgo, Shakhtar Donetsk, NAPOLI, Sporting CP, INTER (se non vince lo scudetto), Benfica (se passa i preliminari)
QUARTA FASCIA: Club Brugge, Celtic, MILAN (se non vince lo scudetto), Monaco (o Marsiglia) e le altre qualificate dai preliminari
L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…
La notizia è arrivata pochi minuti fa. Stop sia per l'allenatore nerazzurro che per il…
Sempre meno certezze sulla permanenza del centrocampista italo-albanese in nerazzurro, al suo posto il duo…
Nuovi attaccanti cercasi per l'Inter. Tra i nomi accostati ai nerazzurri c'è anche quello di…