La difesa dell’Inter potrebbe cambiare la prossima estate al netto della questione legata a Bremer. In caso di offerta folle per Bastoni andrebbe trovato un eventuale erede
Al netto di quanto fatto la scorsa estate con Hakimi e Lukaku, il mantra dell’Inter anche la prossima sessione di calciomercato è legato alla politica di ridimensionamento dei costi e di autofinanziamento, con particolare attenzione quindi al bilancio tra entrate ed uscite. Non ci sono le stesse esigenze di un anno fa, ma Marotta e soci dovranno comunque prestare attenzione, confermando come di fatto nessuno sia realmente incedibile a fronte di offerte fuori mercato.
Un attivo di 60-70 milioni di euro è la richiesta fatta dalla società, un obiettivo di bilancio altamente significativo e complesso da raggiungere, considerando anche la necessità di potenziare la squadra. In questo senso tra i gioielli nerazzurri che potrebbero finire sacrificati all’altare dei conti c’è Alessandro Bastoni, su cui l’Inter punta moltissimo e che ha cresciuto con grande dedizione nelle ultime annate.
Il desiderio dell’Inter è chiaramente quello di tenere tutti i big, ma le vie del mercato sono infinite e Bastoni potrebbe rappresentare un punto interrogativo in difesa nel caso in cui arrivassero davvero quei 70/80 milioni di euro di valutazione fatta dal club di Suning per il proprio gioiello. Tottenham e Manchester City possono farci un pensierino, e in caso di cessione del classe 1999 l’Inter dovrebbe andare a caccia di un difensore altrettanto giovane e di talento.
Secondo quanto evidenziato da ‘Calciomercatonews.com’, il nome che potrebbe stuzzicare i nerazzurri in caso di addio di Bastoni è Benoit Badiashile, classe 2001 del Monaco autore di una grande stagione e dagli ampi margini di miglioramento. Il francese piace soprattutto alla Juventus di Allegri in Italia ed è valutato sui 30 milioni di euro. Mancino come Chiellini e Bastoni, Badiashile è abituato alla difesa a 4 ma per caratteristiche e talento potrebbe tranquillamente adattarsi a tre.
Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…
Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…
Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…
Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…